martedì, Marzo 21, 2023
HomeNewsDave Bautista sulla possibilità di interpretare Bane nel DCU: "Non ho più...

Dave Bautista sulla possibilità di interpretare Bane nel DCU: “Non ho più la longevità necessaria”

Molti fan della DC hanno sempre sperato di vedere Dave Bautista nei panni di Bane, ma l'attore ha spiegato perché è convinto che non accadrà più ormai.

Ora che l’Universo Cinematografico DC attraversa una fase di profondo cambiamento, molti fan sperano ancora di poter finalmente vedere Dave Bautista unirsi al franchise e interpretare il personaggio di Bane, desiderio che negli anni hanno più e più volte espresso attraverso i social.

Tuttavia, secondo il diretto interessato non ci sarebbe alcuna possibilità che ciò accada. Parlando con Insider, infatti, la star di Glass Onion – Knives Out ha rivelato di aver parlato proprio di recente con James Gunn riguardo al ruolo di Bane, ma che entrambi sono consapevoli che forse quell’occasione è da considerarsi ormai sfumata.

“Ho avuto diverse conversazioni con James Gunn su Bane, ma penso che la direzione che abbia deciso di intraprendere, questo riavvio totale dell’intero universo DC, voglia dire che si riparte da zero, con qualcuno magari di più giovane, di più fresco. E penso che sia giusto così”, ha dichiarato l’attore.

Dave Bautista, che compirà 55 anni quest’anno (e che vedremo nelle nostre sale dal 2 febbraio con Bussano alla porta di M. Night Shyamalan), ha anche aggiunto che dal suo punto di vista non potrebbe più rendere giustizia al personaggio di Bane oggi, dal momento che non è sicuro di avere la “longevità” necessaria per pianificare eventualmente una serie di film con largo anticipo.

“Per far rivivere l’universo DC devi ricominciare da zero, con attori più giovani”, ha specificato Bautista. “Devi iniziare a pianificare per i prossimi 15 anni, e non credo che con me si potrebbe più fare. E lo capisco. Inoltre, non voglio interpretare un personaggio a cui non posso rendere giustizia”.

“A questo punto della mia carriera non credo di poter più rendere giustizia a Bane”, conclude l’attore. “Non so se potrei davvero gestire tutta la parte fisica, e soprattutto non credo che avrei la longevità per pianificare in anticipo così tanti film. Quindi, non credo di essere più la persona giusta”.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -