Arriva da Deadline la notizia che Dave Bautista (Guardiani della Galassia, Blade Runner 2049) è entrato ufficialmente a far parte del cast di Army of the Dead, il ritorno di Zack Snyder dietro la macchina da presa. Le riprese della pellicola dovrebbero partire il prossimo 15 giugno nel New Mexico.
Il soggetto del film è stato realizzato dallo stesso Snyder, mentre la sceneggiatura è opera di Joby Harold. Stando alle prime indiscrezioni sulla trama, il film sarà ambientato a Las Vegas durante un’epidemia zombie e seguirà le vicende di un gruppo di mercenari che, proprio nella zona di quarantena, cerca di mettere a segno la più grande rapina mai fatta.
Un tempo il progetto era nella mani della Warner Bros., adesso è ufficialmente passato a Netflix. Il budget del film dovrebbe aggirarsi intorno ai 90 milioni di dollari. Nell’esprimere il suo entusiasmo in merito al nuovo film, Snyder aveva dichiarato: “Non avrò alcun tipo di limitazione questa volta”.
Dave Bautista entra a far parte del cast di Army of the Dead di Zack Snyder
Dopo le turbolente vicende che hanno caratterizzato la sua vita privata (la morte della figlia) e professionale (l’abbandono in fase di post-produzione di Justice League), sembra che Zack Snyder sia pronta a rimettersi nuovamente in gioco con un genere a lui molto congeniale: ricordiamo, infatti, che il debutto del regista è avvenuto proprio con uno zombie movie, ossia il remake di Dawn of the Dead uscito nel 2004.