giovedì, Luglio 7, 2022
HomeNewsDaria Nicolodi è morta: addio all'icona del cinema di Dario Argento

Daria Nicolodi è morta: addio all’icona del cinema di Dario Argento

Si è spenta oggi, all’età di 70 anni, Daria Nicolodi, attrice e sceneggiatrice italiana, nota al grande pubblico per il sodalizio artistico e sentimentale con il regista Dario Argento: dalla loro relazione, nel 1975, nacque Asia Argento, anch’essa attrice e regista. La notizia è stata data attraverso il suo account Facebook ufficiale.

In qualità di attrice e sceneggiatrice, Daria Nicolodi ha partecipato a tutti i film realizzati da Dario Argento dal 1975 al 1987, da Profondo rosso (1975) a Suspiria (1977), passando per Inferno (1980), e Tenebre (1982), fino ad arrivare a Phenomena (1984) e Opera (1987). L’ultimo film interpretato dall’attrice, diretto sempre da Dario, è stato La terza madre (2007).

Attraverso il suo profilo Instagram ufficiale, Asia Argento ha così ricordato la madre scomparsa: “Riposa in pace mamma adorata. Ora puoi volare libera con il tuo grande spirito e non dovrai più soffrire. Io cercherò di andare avanti per i tuoi amati nipoti e soprattutto per te che mai mi vorresti vedere così addolorata. Anche se senza di te mi manca la terra sotto i piedi, e sento di aver perso il mio unico vero punto di riferimento. Sono vicina a tutti quelli che l’hanno conosciuta e l’hanno amata. Io sarò per sempre la tua Aria, Daria”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da asiaargento (@asiaargento)

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -