martedì, Marzo 21, 2023
HomeNewsDaredevil: il regista del film del 2003 rivela gli attori che hanno...

Daredevil: il regista del film del 2003 rivela gli attori che hanno sostenuto un provino

Mark Steven Johnson, regista di Daredevil del 2003 con Ben Affleck, ha rivelato gli attori che all'epoca sostennero un provino per entrare nel cast.

Sebbene il film Daredevil del 2003 diretto dal regista Mark Steven Johnson abbia avuto recensioni principalmente negative da parte di critici e fan, sembra che al momento della sua produzione alcune grandi star di Hollywood non vedevano l’ora di farne parte.

In una recente intervista con Yahoo, infatti, è stato proprio Johnson a rivelare i nomi di alcuni grandi contendenti per i diversi ruoli del film. Parlando del processo di casting, il regista ha spiegato che lo studio voleva una vera e propria star per il ruolo del personaggio principale, a causa del fatto che Matt Murdock fosse essenzialmente sconosciuto al grande pubblico in quel momento storico.

“Sì, volevano assolutamente una star, perché il personaggio era sconosciuto all’epoca e sentivano che aveva bisogno dell’aiuto di una star”, ha spiegato Johnson. “Il budget era di circa 75 milioni di dollari, che all’epoca era un budget di buone dimensioni… Anche se per gli standard odierni sarebbe più simile a quello di un film indipendente! Quindi sì, c’era molta pressione e volevano il grande nome”.

Quando gli è stato chiesto se avesse davvero incontrato Guy Pearce e Matt Damon – che avrebbero poi rifiutato entrambi il ruolo del protagonista -, Johnson ha fornito i nomi di alcuni importanti attori che hanno sostenuto un provino per il film.

“Era sicuramente uno di quei ruoli per cui tutti venivano menzionati. C’erano molte persone nel mix”, ha spiegato Johnson. “Non ricordo se ho incontrato Guy, ma ho incontrato Edward Norton. Ricordo anche che Seth Rogen venne a fare una lettura per Foggy Nelson. Era davvero divertente, e lo adoravamo, ma pensavamo alla sua età, e forse era troppo giovane per interpretare un avvocato! Ho incontrato anche altri attori, ma Ben era un fan di Daredevil per colpa di Kevin Smith, quindi alla fine è stato scelto lui. E poi è diventato Batman!”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -