domenica, Agosto 7, 2022
HomeNewsDaredevil sarà interpretato ancora da Charlie Cox nel MCU, è ufficiale!

Daredevil sarà interpretato ancora da Charlie Cox nel MCU, è ufficiale!

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che sarà ancora Charlie Cox ad interpretare il personaggio Daredevil nel MCU.

Dopo anni di infinite speculazioni, è stato finalmente confermato che Charlie Cox tornerà a vestire i panni di Matt Murdock/Daredevil nel Marvel Cinematic Universe. L’attore britannico aveva interpretato l’uomo senza paura nella serie Daredevil prodotta da Netflix tra il 2015 e il 2018.

Parlando con CinemaBlend, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha dichiarato: “Se dovessimo vedere Daredevil in alcuni progetti imminenti, sarebbe Charlie Cox l’attore che interpreterebbe il personaggio. Su dove, come e quando lo vedremo, bisogna aspettare.”

Si tratta di una mossa alquanto inaspettata da parte di Feige, che arriva a pochissimi giorni di distanza ormai dall’arrivo nelle sale di Spider-Man: No Way Home, dove si vocifera ormai da tempo che Cox farà il suo ritorno nei panni di Daredevil.

Se dovesse essere davvero così, allora è molto probabile che il personaggio di Matt Murdock avrà un ruolo significativo in una delle prossime serie targata Disney+, magari She-Hulk, Moon Knight o forse anche Echo, incentrata sul personaggio introdotto nel ufficialmente nel terzo episodio di Hawkeye.

E a proposito della serie con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld, nulla esclude che Daredevil possa fare un’apparizione a sorpresa, dal momento che si vocifera da tempo ormai che nello show dovrebbe fare ritorno anche il Kingpin di Vincent D’Onofrio, apparso proprio nella serie Netflix interpretata da Cox.

Quello che sappiamo su Spider-Man: No Way Home

Spider-Man: No Way Home arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre 2021. Il film sarà diretto ancora una volta da Jon Watts, già regista di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. Nel cast, oltre a Tom Holland nei panni di Peter Parker, torneranno anche Zendaya in quelli di MJ e Jacob Batalon in quelli di Ned, mentre Benedict Cumberbatch tornerà nei panni di Doctor Strange.

Nel film ci sarà anche il premio Oscar Jamie Foxx, che tornerà ad interpretare Electro dopo The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb, così come Alfred Molina, che sarà ancora una volta Doctor Octopus dopo la sua apparizione in Spider-Man 2 di Sam Raimi. Tra gli altri nemici dell’Uomo Ragno provenienti da altri franchise che rivedremo nel film figurano anche il Green Goblin di Willem Dafoe, il Sandman di Thomas Haden Church e il Lizard di Rhys Ifans.

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -