Disney Pixar ci permette di dare un primo sguardo a Dante’s Lunch, il corto che anticiperà al cinema Coco, film d’animazione che arriverà nelle sale americane il 22 novembre. Il corto è incentrato sul “pranzo” di un cane di nome Dante, ossia un osso che, a quanto pare, non deve essere mangiato per nessun motivo. A chi apparterrà?
Dante’s Lunch: primo sguardo al corto Pixar che accompagnerà Coco
Potete vedere il video di seguito:
Coco sarà diretto da Lee Unkrich (regista di Toy Story 3) insieme ad Adrian Molina, che ha anche curato la sceneggiatura. Il cast dei doppiatori originali annovera Anthony Gonzalez, Benjamin Bratt, Gael García Bernal e Renée Victor.
Coco racconterà la storia di Miguel (Gonzalez), un ragazzino che sogna di diventare un talentuoso musicista come il suo idolo, Ernesto de la Cruz (Bratt), nonostante il parere contrario dei membri più anziani della sua famiglia. Nel disperato tentativo di dimostrare le proprie capacità artistiche, Miguel finirà nella “Terra dei Morti” in seguito ad una misteriosa catena di eventi. Lungo la strada incontrerà l’affascinante imbroglione Hector (Bernal), che lo condurrà attraverso uno straordinario viaggio alla scoperta della vera storia della sua famiglia.