martedì, Agosto 9, 2022
HomeNewsDakota Johnson per il nuovo adattamento di Persuasione di Jane Austen

Dakota Johnson per il nuovo adattamento di Persuasione di Jane Austen

Dakota Johnson sarà la protagonista del nuovo adattamento, targato Netflix, di Persuasione, celebre romanzo di Jane Austen.

Apprendiamo grazie a ComingSoon.net che Dakota Johnson (Suspiria, L’assistente della star) sarà la protagonista del nuovo adattamento, targato Netflix, di Persuasione, l’omonimo romanzo della scrittrice inglese Jane Austen, pubblicato postumo dal fratello e composto tra il 1815 e il 1816.

Il film segnerà il debutto alla regia di un lungometraggio di Carrie Cracknell, famosa per aver diretto lo spettacolo di Broadway “Sea Wall/A Life” con Jake Gyllenhaal and Tom Sturridge. La sceneggiatura porterà invece la firma di Ron Bass e Alice Victoria Winslow. Secondo la fonte, il progetto targato Netflix sarà una versione moderna e spiritosa dell’amata storia partorita dalla mente di Austen, pur rimanendo fedele al romanzo originale, già adattato due volte per il grande schermo nel 1995 e nel 2007.

Persuasione è la storia dell’amore tra il capitano Frederick Wentworth e la giovane Anne Elliot: un amore tormentato e osteggiato dalla famiglia di lei, che ha riposto nella figlia maggiore, l’avvenente Elizabeth, le speranze di un vantaggioso matrimonio borghese. Con il consueto coraggio della sincerità che la contraddistingue, la Austen solleva il velo sulla grettezza e l’egoismo della società del suo tempo, ma soprattutto denuncia gli inevitabili compromessi necessari all’esistenza. E spingendo il rifiuto dell’ipocrisia e dei facili autoinganni fino alle soglie della crudeltà, ci consegna nel suo ultimo romanzo una verità di insostenibile durezza: felice o infelice che sia, ciascuno ha sempre e unicamente quello che si merita.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -