Arriva da Variety la notizia che la DreamWorks Animaton ha deciso di cancellare lo sviluppo dell’annunciato sequel de I Croods, nonostate ad agosto fossero stati ingaggiati i fratelli Kevin e Dan Hageman per curare lo script del film e l’uscita fosse stata fissata per il 22 dicembre 2017.
Si tratta della prima cancellazione decisa dallo studio dopo l’acquisizione della DreamWorks da parte di Comcast con a capao la dirigenza della NBCUniversal. Al momento la DreamWorks resta al lavoro sui progetti The Boss Baby e Captain Underpants che dovrebbero arrivare nel 2017, mentre nel 2018 arriveranno Larrikins e Dragon Train 3. Lo studio è ancora al lavoro su un film intitolato Shadows che sarà scritto e diretto da Edgar Wright.
I Croods (The Croods) è un film d’animazione del 2013 scritto e diretto da Kirk De Micco e Chris Sanders e con protagonisti del cast vocale Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone e Catherine Keener.
I Croods ha incassato in Italia 11.522.826 € e negli Stati Uniti 187.168.425 $. Il film ha incassato la somma di 587,204,668 $, diventando uno dei film di animazione di maggiore incasso di sempre e superando gli incassi del precedente film della Dreamworks Animation Le 5 leggende. Grazie al suo incasso, I Croods ha sorpassato gli incassi di Madagascar, diventando il secondo non sequel della Dreamworks con il maggiore incasso. Questo primato appartiene a Kung Fu Panda, con 631 milioni.