lunedì, Settembre 20, 2021
HomeNewsCrimes of the Future: al via le riprese del nuovo film di...

Crimes of the Future: al via le riprese del nuovo film di David Cronenberg

Sono ufficialmente partite ad Atene, in Grecia, le riprese dello sci-fi thriller Crimes of the Future, il nuovo attesissimo film di David Cronenberg.

NEON ha annunciato che sono ufficialmente partite ad Atene, in Grecia, le riprese dello sci-fi thriller Crimes of the Future, il nuovo attesissimo film di David Cronenberg, pronto a tornare dietro la macchina da presa a sette anni di distanza da Maps to the Stars, uscito nel 2014.

Il cast del film annovera Viggo Mortensen, che torna a lavorare con Cronenberg dopo A History of Violence (2005), La promessa dell’assassino (2007) e A Dangerous Method (2011), Kristen Stewart (che vedremo prossimamente in Spencer di Pablo Larrain) e Léa Seydoux (No Time to Die). Nel film reciteranno anche  Scott Speedman, Welket Bungué, Don McKellar e Lihi Kornowski.

“A soli due giorni dall’inizio delle riprese di Crimes of the Future, nuova avventura diretta da David Cronenberg, ci sembra di essere entrati in contatto con una storia a cui sembra abbiano collaborato Samuel Beckett e William Burroughs, se fosse possibile”, ha detto Viggo Mortensen in un nota ufficiale (via Deadline). “Siamo stati trascinati in un mondo che non è proprio come il nostro, e forse come nessun altro, eppure è un mondo che ci appare stranamente familiare, immediato e abbastanza credibile. Non vedo l’ora di vedere dove andremo a finire.”

Crimes of the Future sarà ambientato in un futuro non troppo lontano in cui l’umanità sta imparando ad adattarsi al suo ambiente sintetico. Questa evoluzione sposta gli esseri umani oltre il loro stato naturale, spingendoli a compiere una metamorfosi che altera la loro composizione biologica. Alcuni abbracciano il potenziale illimitato del transumanesimo, altri invece tentano di controllarlo. In ogni caso, la “sindrome da evoluzione accelerata” si sta diffondendo rapidamente…

Il film sarà scritto e diretto da Cronenberg, che tornerà così al genere sci-fi a 22 anni di distanza da eXistenZ, uscito nel 1999. Il film sarà prodotto da Robert Lantos (Crash), mentre la scenografia sarà opera di Carol Spier (Inseparabili). Howard Shore (A History of Violence) si occuperà della colonna sonora.

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Recenti

- Advertisment - Aggiungi MGM al tuo Prime Video. Di più dei classici che ami!