sabato, Luglio 20, 2024
HomeNewsCreed IV è ufficiale: Michael B. Jordan tornerà alla regia

Creed IV è ufficiale: Michael B. Jordan tornerà alla regia

Creed IV è ufficialmente in sviluppo, con Michael B. Jordan pronto a tornare alla regia. A confermarlo è stato Irwin Winkler, lo storico produttore del franchise.

Arriva da Deadline la notizia che Creed IV è ufficialmente in sviluppo. A confermarlo è stato Irwin Winkler, lo storico produttore del franchise di Rocky e – ovviamente – di Creed. 

“Stiamo pianificando la realizzazione del quarto film proprio adesso”, ha detto Winkler. “Abbiamo una storia davvero bella [e] una trama davvero buona. Abbiamo subito un po’ di ritardo a causa degli scioperi, ma tra circa un anno entreremo in pre-produzione”.

Winkler ha anche confermato che Michael B. Jordan tornerà alla regia: “Michael e l’intero team creativo hanno avuto una bellissima visione di Creed III fin dall’inizio. Volevano creare un’esperienza completamente nuova e diversa per quel film. Doveva essere saldamente radicato in ciò che tutti conoscono e amano della saga: grande azione, boxe, ma al tempo stesso hanno anche esaminato con attenzione che tipo di film stavano realizzando. In gran parte, durante i primi giorni Michael ha lavorato tanto sul modo in cui avremmo guardato il personaggio di Damian, motivo per cui penso che tutti abbiano reagito alla sua profondità, non solo sulla carta, ma anche sullo schermo. Trascorri metà del film provando una profonda simpatia per lui e comprendendo la sua vulnerabilità”.

Riguardo al ritorno di Jordan alla regia di Creed IV, Winkler ha poi aggiunto: “Ha fatto un ottimo lavoro: si trovava a suo agio con la macchina da presa”. In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che il terzo capitolo, Creed III, è uscito nelle sale lo scorso marzo.

Tutto quello che c’è da sapere su Creed III

Creed III è il terzo capitolo della franchise spin-off di Rocky. Il film arriverà nelle sale italiane il 2 marzo 2023 e in quelle americane il 3 marzo.

Michael B. Jordan ha diretto il film da una sceneggiatura di Keenan Coogler (“Space Jam 2: New Legends”) e Zach Baylin (“King Richard”), basata su una storia di Ryan Coogler (“Black Panther: Wakanda Forever”) e Keenan Coogler con Zach Baylin.

I produttori di Creed III sono Irwin Winkler, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler, Ryan Coogler, Michael B. Jordan, Elizabeth Raposo, Jonathan Glickman e Sylvester Stallone; mentre i produttori esecutivi sono Sev Ohanian, Zinzi Coogler, Nicolas Stern e Adam Rosenberg. 

La squadra creativa di Jordan che ha lavorato dietro le quinte è composta dal direttore della fotografia Kramer Morgenthau (“Creed II”, “Thor: The Dark World”), dallo scenografo Jahmin Assa (“Mid 90s”; la miniserie TV “Angelyne”), dal montatore Tyler Nelson (“The Batman”, “Rememory”), e dalla costumista Lizz Wolf (“Creed II,” “Pacific Rim: La rivolta”). La colonna sonora è opera del compositore Joseph Shirley (“Jackass Forever”; la serie TV “The Book of Boba Fett”).

Metro Goldwyn Mayer Pictures presenta una produzione Chartoff-Winkle, Creed III, che è stato distribuito dalla Warner Bros. Pictures ed è uscito nelle sale italiane il 2 marzo 2023.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -