In risposta ad un fan su Instagram (via Joblo), Sylvester Stallone ha confermato che non tornerà nei panni di Rocky Balboa in Creed 3, il terzo capitolo della saga spin-off di Rocky con protagonista Michael B. Jordan, star di Black Panther e Il Diritto di Opporsi.
Naturalmente, Jordan tornerà nei panni di Adonis Creed e questa volta si occuperà anche della regia. Insieme a lui, nel cast torneranno anche Tessa Thompson (Bianca Taylor) e Phylicia Rashād (Mary Anne Creed). Il film arriverà nelle sale americane già nel 2022, precisamente il 23 novembre. Le riprese dovrebbero partire entro la fine del 2021.
“La regia è sempre stata un’aspirazione, ma il momento doveva essere quella giusto”, aveva detto Michael B. Jordan in un comunicato ufficiale a proposito del suo debutto dietro la macchina da presa. “Creed III è quel momento, un momento della mia vita in cui sono diventato più sicuro di chi sono, mantenendo un ruolo decisivo nella mia storia, maturando personalmente, crescendo professionalmente e imparando da grandi come Ryan Coogler, più recentemente Denzel Washington e altri registi di alto livello che rispetto. Tutto ciò ha portato a questo momento. Questo franchise e in particolare i temi di Creed III sono profondamente personali per me. Non vedo l’ora di condividere il prossimo capitolo della storia di Adonis Creed con la straordinaria responsabilità di esserne il regista e il protagonista.”
Creed 3 sarà scritto da Keenan Coogler (Space Jam: A New Legacy) e Zach Baylin (di recente ingaggiato per scrivere il biopic King Richard con Will Smith). Il primo Creed è uscito nelle sale nel 2015 ed è stato diretto da Ryan Coogler, regista di Black Panther. Il sequel, Creed II, uscito nel 2019 e diretto da Steven Caple Jr., ha incassato oltre 170 milioni di dollari al box office mondiale, superando gli incassi del predecessore (qui la recensione).