Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che la MGM ha ufficialmente messo in cantiere il terzo capitolo di Creed, la saga spin-off di Rocky con protagonista Michael B. Jordan (visto di recente ne Il Diritto di Opporsi). Come riportato dalla fonte, il terzo episodio sarà scritto da Zach Baylin (di recente ingaggiato per scrivere il biopic King Richard con Will Smith).
Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul nuovo film. Il primo Creed è uscito nelle sale nel 2015 ed è stato diretto da Ryan Coogler, regista di Black Panther. Il sequel, Creed II, uscito nel 2019 e diretto da Steven Caple Jr., ha incassato oltre 170 milioni di dollari al box office mondiale, superando gli incassi del predecessore.
Il terzo capitolo della saga di Creed è ufficialmente in sviluppo
In Creed II (qui la recensione), la vita di Adonis Creed (Michael B. Jordan) è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l’allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa (Sylvester Stallone) è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia.
Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato. Stallone figurerà anche in qualità di sceneggiatore insieme a Cheo Hodari Coker (showrunner della serie Luke Cage). Nel film recita anche Dolph Lundgren nei panni di Ivan Drago, l’antagonista di Rocky nella pellicola Rocky IV del 1985.