Creed 3: Michael B. Jordan potrebbe occuparsi della regia

scritto da: Stefano Terracina


Stando ad un nuovo report di Deadline, la Warner Bros. starebbe considerando la possibilità di affidare a Michael B. Jordan la regia di Creed 3, il terzo capitolo della saga spin-off di Rocky con protagonista proprio la star di Black Panther e Il Diritto di Opporsi

Al momento la WB non ha ancora confermato ufficialmente il rumor, ma la possibilità era già stata anticipata dal produttore Irwin Winkler lo scorso anno in un’intervista con Men’s Health (via SlashFilm). All’epoca Winkler aveva dichiarato: “Ho promesso a Michael B. Jordan che avrebbe avuto la possibilità di dirigere Creed 3. L’anno scorso, in una conversazione la star del nostro Creed, Michael B. Jordan, gli ho offerto l’opportunità non solo di recitare nel film, ma anche di dirigere Creed 3.”

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul nuovo film, che sarà scritto da Zach Baylin (di recente ingaggiato per scrivere il biopic King Richard con Will Smith). Il primo Creed è uscito nelle sale nel 2015 ed è stato diretto da Ryan Coogler, regista di Black Panther. Il sequel, Creed II, uscito nel 2019 e diretto da Steven Caple Jr., ha incassato oltre 170 milioni di dollari al box office mondiale, superando gli incassi del predecessore (qui la recensione).


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma