mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNewsCreed 3: Michael B. Jordan confermato alla regia del terzo capitolo

Creed 3: Michael B. Jordan confermato alla regia del terzo capitolo

La MGM ha ufficializzato che sarà Michael B. Jordan ha dirigere Creed 3, la cui data di uscita è stata fissata per il 2022.

Dopo i rumor dello scorso ottobre, arriva finalmente da Deadline la notizia che sarà Michael B. Jordan a dirigere l’annunciato Creed 3, il terzo capitolo della saga spin-off di Rocky con protagonista proprio la star di Black Panther e Il Diritto di Opporsi

Naturalmente, Jordan tornerà anche nei panni di Adonis Creed, insieme a Tessa Thompson (Bianca Taylor) e Phylicia Rashād (Mary Anne Creed). Per quanto riguarda Sylvester Stallone (Rocky Balboa), al momento non sappiamo se il leggendario attore sarà coinvolto o meno. La MGM ha inoltre annunciato che il film arriverà nelle sale americane già nel 2022, precisamente il 23 novembre. Le riprese dovrebbero partire entro la fine del 2021.

“La regia è sempre stata un’aspirazione, ma il momento doveva essere quella giusto”, ha detto Michael B. Jordan in un comunicato ufficiale a proposito del suo debutto dietro la macchina da presa. “Creed III è quel momento, un momento della mia vita in cui sono diventato più sicuro di chi sono, mantenendo un ruolo decisivo nella mia storia, maturando personalmente, crescendo professionalmente e imparando da grandi come Ryan Coogler, più recentemente Denzel Washington e altri registi di alto livello che rispetto. Tutto ciò ha portato a questo momento. Questo franchise e in particolare i temi di Creed III sono profondamente personali per me. Non vedo l’ora di condividere il prossimo capitolo della storia di Adonis Creed con la straordinaria responsabilità di esserne il regista e il protagonista.”

Creed 3 sarà scritto da Keenan Coogler (Space Jam: A New Legacy) e Zach Baylin (di recente ingaggiato per scrivere il biopic King Richard con Will Smith). Il primo Creed è uscito nelle sale nel 2015 ed è stato diretto da Ryan Coogler, regista di Black Panther. Il sequel, Creed II, uscito nel 2019 e diretto da Steven Caple Jr., ha incassato oltre 170 milioni di dollari al box office mondiale, superando gli incassi del predecessore (qui la recensione).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -