La Universal Pictures ha annunciato di aver posticipato a data da definirsi Cowboy Ninja Viking, nuovo film con Chris Pratt (Guardiani della Galassia, Jurassic World) basato sull’omonimo fumetto scritto da A.J. Lieberman e illustrato da Riley Rossmo.
Senza dare alcuna spiegazione, lo studio ha deciso di non far uscire più il film il 28 giugno 2019, come precedentemente annunciato. Il progetto resta comunque in sviluppo: una nuova data di uscita verrà annunciata non appena il film entrerà ufficialmente in produzione.
Posticipato ufficialmente Cowboy Ninja Viking, film con Chris Pratt basato sull’omonimo fumetto
Inizialmente affidata a Craig Mazin (Una Notte da Leoni 2) ed Eric Pearson (Thor Ragnarok), la sceneggiatura è stata poi rimaneggiata da Ryan Engle (Rampage) e Dan Mazeau (La Furia dei Titani). Al fianco di Chris Pratt ci sarà Priyanka Chopra (Quantico), che interpreterà l’interesse amoroso dell’attore.
Sarà Michelle MacLaren a dirigere la pellicola. La MacLaren è nota per aver diretto numerosi episodi di serie tv di successo come Breaking Bad e Game of Thrones; alla regista era stato offerto di dirigere Wonder Woman, il cinecomic DC con Gal Gadot poi affidato a Patty Jenkins.
Nel film Pratt interpreterà il ruolo di Duncan, un assassino dotato di straordinarie capacità che gli permettono, ogni volta, di sfoggiare uno stile di combattimento diverso. Duncan fa parte di un gruppo di assassini letali a pagamento affetti da disordini della personalità.