lunedì, Marzo 4, 2024
HomeNewsCoraline e la porta magica: Neil Gaiman non esclude la possibilità di...

Coraline e la porta magica: Neil Gaiman non esclude la possibilità di un sequel

Neil Gaiman non esclude la possibilità di un sequel di Coraline e la porta magica, il film d'animazione in stop-motion del 2009 diretto da Henry Selick.

Neil Gaiman, autore del racconto che ha ispirato Coraline e la porta magica, il film d’animazione in stop-motion del 2009 diretto da Henry Selick e prodotto da Laika Entertainment, ha parlato di un eventuale sequel, dicendo che non esclude la possibilità di un nuovo film.

Gaiman ha risposto a un fan su Twitter che ha chiesto un aggiornamento sul presunto sequel di Caroline. Sebbene l’autore abbia negato di aver mai lavorato a un progetto del genere, non ha comunque respinto totalmente l’idea. “Se mai mi venisse in mente un’idea per una storia di Coraline migliore del primo Coraline, allora ne scriverò una”, ha detto Gaiman.

Coraline e la porta magica è stato nominato all’Oscar nella categoria miglior film d’animazione nell’edizione 2010. Il film narra la storia di una bambina di nome Coraline Jones (doppiata nella versione originale del film da Dakota Fanning) che, passando attraverso una porta segreta della sua abitazione, scopre una versione alternativa della sua esistenza. Il film ha ottenuto critiche prevalentemente positive e ha incassato 124,6 milioni di dollari al box office.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI