venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsConstantine: il sequel è ufficiale, tornerà Keanu Reeves

Constantine: il sequel è ufficiale, tornerà Keanu Reeves

Finalmente è arrivata la conferma ufficialea: il sequel di Constantine si farà e vedrà il ritorno di Keanu Reeves e del regista Francis Lawrence.

Ci sono voluti quasi due decenni, ma un sequel di Constantine diventerà finalmente realtà. Keanu Reeves riprenderà il ruolo del protagonista, mentre Francis Lawrence tornerà dietro la macchina da presa.

Come riportato da Deadline, Akiva Goldsman sta attualmente scrivendo la sceneggiatura, e figurerà anche tra i produttori insieme a J.J. Abrams e Hannah Minghella della Bad Robot. Lorenzo DiBonaventura ed Erwin Stoff, invece, i produttori esecutivi del film. Al momento non c’è nessun altro creativo collegato al progetto.

Negli ultimi anni, Keanu Reeves ha dichiarato più volte in passato che gli sarebbe piaciuto interpretare di nuovo il personaggio di John Constantine: ha anche rivelato di aver cercato di farlo diventare realtà più e più volte, nonostante sembrasse non riuscire mai nel suo intento.

A novembre del 2020, l’attore Peter Stormare, che nel primo film ha interpretato il ruolo di Lucifero, aveva confermato via Instagram che un sequel di Constantine era ufficialmente in lavorazione. Tuttavia, da allora non si ebbero più aggiornamenti in merito.

Ancor prima, a luglio del 2020, era stato proprio Francis Lawrence a svelare che sia lui che Keanu Reeves e Akiva Goldsman avevano parlato della possibilità di riportare il personaggio al cinema: “Penso che tutti noi abbiamo voluto farlo”, aveva spiegato il regista. “Alla fine quel film ha avuto un discreto successo. Volevo realizzare un sequel vietato ai minori, magari non un budget inferiore rispetto all’originale. Sfortunatamente non ricordo chi detiene i diritti sul personaggio oggi, e probabilmente, da qualche parte, ci sarà già qualcuno che avrà dei piani.”

“Ne abbiamo riparlato proprio di recente con Keanu e Akiva. È qualcosa che ci è sempre rimasto in testa, perché tutti amiamo quel film. Penso che sarebbe davvero divertente farlo, anche perché negli anni è diventato una sorta di piccolo cult. Comunque, sì… io, Keanu e Akiva ne abbiamo parlato davvero.”

Constantine è basato sul personaggio creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette nel 1985, al centro della serie di fumetti “Hellblazer” edita da Vertigo, etichetta della DC Comics. Al contrario di molti personaggi che popolano l’Universo DC, John Constantine non possiede alcun superpotere, ma può sempre contare sul suo acuto ingegno e sulla sua potente magia bianca e sulle conoscenze dell’occultismo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -