lunedì, Aprile 22, 2024
HomeNewsConstantine: il sequel è ancora in sviluppo nonostante i rumor sulla cancellazione

Constantine: il sequel è ancora in sviluppo nonostante i rumor sulla cancellazione

Nonostante i recenti rumor sulla cancellazione del progetto, Warner Bros. Discovery ha confermato che il sequel di Constantine è ancora in sviluppo.

Negli ultimi giorni sono letteralmente esplose sul web alcuni voci secondo cui il sequel di Constantine sarebbe stato ufficialmente cancellato. Tuttavia, non è così: è stata proprio la Warner Bros. Discovery, infatti, a confermare ad Entertainment Weekly che il progetto lo sviluppo del sviluppo sta andando ancora avanti.

Le voci su una possibile cancellazione del sequel di Constantine si sono iniziate a diffondere in seguito all’annuncio dei primi nuovi progetti dei DC Studios annunciati di recente da James Gunn, tra i quali non figurava in alcun proprio il possibile nuovo film con protagonista Keanu Reeves. Ciò ha spinto diversi insider e addetti ai lavori a diffondere attraverso i social la voce secondo cui il sequel era stato cancellato e che avesse ricevuto un’iniziale via libera soltanto perché Gunn e Peter Safran non avevano ancora deciso nulla di certo rispetto al futuro del nuovo DCU.

Tuttavia, non sembra più essere così grazie a quanto dichiarato da Warner ad EW in merito. Ricordiamo che il sequel di Constantine è stato annunciato per la prima volta a metà del 2022. Dietro la macchina da presa tornerà Francis Lawrence (già regista del film originale), il quale non molto tempo fa aveva dichiarato:

“Una delle cose più importanti per me, riguardo al primo, è stato che abbiamo seguito, secondo Warner Bros., le regole per realizzare un film PG-13 in termini di violenza, sangue, linguaggio e sessualità. Ma chi si occupa del rating ci ha dato un divieto ai minori basato su una zona grigia di intensità tutta loro”. 

“Questa volta l’idea, almeno per me, è di provarci davvero e realizzare un vero Constantine classificato come R, che penso sia quello che la gente ha sempre voluto fin dall’inizio… Non la versione PG-13 che alla fine ha ottenuto un R”.

Akiva Goldsman sta attualmente scrivendo la sceneggiatura del sequel di Constantine, e figurerà anche tra i produttori insieme a J.J. Abrams e Hannah Minghella della Bad Robot. Lorenzo DiBonaventura ed Erwin Stoff, invece, i produttori esecutivi del film. Al momento non c’è nessun altro creativo collegato al progetto.

La storia del personaggio di Constantine

Constantine è basato sul personaggio creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette nel 1985, al centro della serie di fumetti “Hellblazer” edita da Vertigo, etichetta della DC Comics. Al contrario di molti personaggi che popolano l’Universo DC, John Constantine non possiede alcun superpotere, ma può sempre contare sul suo acuto ingegno e sulla sua potente magia bianca e sulle conoscenze dell’occultismo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -