Constantine: Keanu Reeves ha sempre voluto un sequel

scritto da: Stefano Terracina

In una recente intervista con Slash Film, il regista Francis Lawrence, noto per Io Sono Leggenda e la saga di Hunger Games, ha parlato della possibilità di realizzare un sequel di Constantine, il film del 2005 con Keanu Reeves che segnò il suo debutto alla regia di un lungometraggio.

A 15 anni dal debutto del film basato sull’omonimo personaggio dei fumetti DC nelle sale, Lawrence ha svelato che sia lui che Reeves e il produttore Akiva Goldman hanno parlato della possibilità di riportare il personaggio al cinema: “Penso che tutti noi abbiamo voluto farlo”, ha spiegato il regista. “Alla fine quel film ha avuto un discreto successo. Volevo realizzare un sequel vietato ai minori, magari non un budget inferiore rispetto all’originale. Sfortunatamente non ricordo chi detiene i diritti sul personaggio oggi, e probabilmente, da qualche parte, ci sarà già qualcuno che avrà dei piani.”

Francis Lawrence ha aggiunto di aver riparlato proprio di recente con Reeves e Goldman del progetto: “Ne abbiamo riparlato proprio di recente. È qualcosa che ci è sempre rimasto in testa, perché tutti amiamo quel film. Penso che sarebbe davvero divertente farlo, anche perché negli anni è diventato una sorta di piccolo cult. Comunque, sì… io, Keanu e Akiva ne abbiamo parlato davvero.”

Un nuovo film dedicato a Constantine è in lavorazione?

Il film diretto da Lawrence era basato sulla serie di fumetti “Hellblazer” edita da Vertigo, etichetta della DC Comics. Di recente è arrivata la notizia – non confermata – che J.J. Abrams e la sua Bad Robot sarebbero al lavoro su un nuovo film dedicato al detective dell’occulto, che dovrebbe debuttare su HBO Max. A voi piacerebbe un sequel di Constantine con Keanu Reeves?

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma