In una recente intervista con The Hollywood Reporter, il regista Francis Lawrence ha rivelato che ci sono dei nuovi aggiornamenti riguardo il tanto atteso sequel di Constantine: Lawrence ha confermato, infatti, che i lavori sul sequel riprenderanno subito dopo il Ringraziamento.
“Siamo ancora all’inizio, poiché lo sciopero ha messo in pausa tutto per un po’”, ha detto Lawrence, noto per aver diretto non solo il film originale con Keanu Reeves ma anche il franchise di Hunger Games. “Quindi probabilmente inizieremo a lavorarci di nuovo dopo il Ringraziamento e a capire come risolvere la situazione”. ll regista ha parlato anche dei “molti ostacoli” che il progetto ha dovuto affrontare durante il suo lungo processo di sviluppo.
“Io, Keanu e Akiva [Goldsman] abbiamo provato nel corso degli anni ad ottenere nuovamente il controllo del personaggio perché era stato concesso ad altri”, ha ricordato Lawrence. “Penso che la NBC abbia fatto uno show televisivo e poi J.J. [Abrams] avrebbe provato a fare qualcosa… E poi le cose alla DC sono cambiate e ora hanno i loro piani. Ma fortunatamente siamo riusciti ad ottenere il giusto controllo e abbiamo iniziato a lavorare su alcune idee per Constantine 2, di cui siamo davvero entusiasti”.
La storia del personaggio di Constantine
Constantine è basato sul personaggio creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette nel 1985, al centro della serie di fumetti “Hellblazer” edita da Vertigo, etichetta della DC Comics. Al contrario di molti personaggi che popolano l’Universo DC, John Constantine non possiede alcun superpotere, ma può sempre contare sul suo acuto ingegno e sulla sua potente magia bianca e sulle conoscenze dell’occultismo.