martedì, Agosto 9, 2022
HomeNewsCoco: a Napoli il magico omaggio al nuovo film Disney Pixar

Coco: a Napoli il magico omaggio al nuovo film Disney Pixar

A Napoli una suggestiva installazione rende omaggio all’uscita del nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Coco (qui la nostra recensione), attualmente nelle sale in oltre 700 copie.

Ancora per questa sera, verso l’imbrunire, il Ponte di Chiaia si vestirà di effetti luminosi ispirati a una delle scene più iconiche del film: grazie alla collaborazione della Municipalità di Chiaia, un’emozionante proiezione artistica darà vita al magico ponte di petali di calendula che nel film collega la Terra dei Vivi alla Terra dell’Aldilà.

Coco: a Napoli il magico omaggio al nuovo film Disney Pixar

Daniel Frigo, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato “Sono molto orgoglioso di questa iniziativa, grazie alla quale chiunque, attraversando il Ponte di Chiaia in questi giorni, sarà catapultato nella suggestiva atmosfera di Coco. Questo film è veramente magico, regala grandi emozioni al pubblico in sala e siamo felici di avere avuto la possibilità di portare un po’ di questa magia nella città di Napoli”.

Il Presidente della Municipalità di Chiaia Francesco de Giovanni e l’Assessore Manfredi Nappi hanno dichiarato: “Abbiamo fortemente voluto quest’installazione nella nostra Municipalità. Per noi è un onore avere contribuito a ospitare a Napoli questo grande omaggio al nuovo film Disney•Pixar Coco, che siamo certi ci regalerà grandi emozioni. Questa per noi è anche un’ulteriore occasione per promuovere la nostra meravigliosa città nel mondo, mostrando il Ponte di Chiaia arricchito da una proiezione artistica e popolato da quel coinvolgente via vai di napoletani che lo caratterizzano sempre, non solo nei giorni di festa”.

coco

Diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3 – La Grande Fuga), co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 – La Grande Fuga), il film vanta nella versione italiana la presenza di incredibili voci. Tra magia, musica e colori, infatti, la produttrice discografica e volto televisivo Mara Maionchi presta la propria voce a Mamá Coco, l’amata bisnonna con cui Miguel condivide le proprie avventure quotidiane e che dà il titolo al film; la premiata attrice Valentina Lodovini è l’amorevole Mamá, che incoraggia suo figlio Miguel ad abbracciare le tradizioni familiari; e nella Terra dell’Aldilà il pubblico incontra Tía Victoria, con la voce della celebre attrice e cantante Matilda De Angelis. Al termine del film la voce del giovane e acclamato Michele Bravi regala grandi emozioni grazie all’interpretazione del brano nei titoli di coda “Ricordami (Solo)”, versione in italiano del brano originale “Remember Me”.

Coco arriva nelle sale insieme al contenuto speciale firmato Walt Disney Animation Studios Frozen – Le Avventure di Olaf, che riporta sul grande schermo i personaggi originali di Frozen – Il Regno di Ghiaccio incluso Olaf, impegnato in una missione per trovare le migliori tradizioni per celebrare le feste natalizie insieme ad Anna, Elsa e Kristoff. Diretto dai registi vincitori dell’Emmy Kevin Deters e Stevie Wermers-Skelton (Lanny & Wayne –  Missione Natale), Frozen – Le Avventure di Olaf è prodotto dal premio Oscar Roy Conli (Big Hero 6) e include nuove canzoni originali scritte da Elyssa Samsel e Kate Anderson (il musical Between the Lines).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -