mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNewsCloris Leachman è morta: addio all'attrice de L'ultimo spettacolo e Frankenstein Junior

Cloris Leachman è morta: addio all’attrice de L’ultimo spettacolo e Frankenstein Junior

Addio all'attrice e doppiatrice statunitense Cloris Leachman, nota a livello internazionale per i suoli ruoli ne L'ultimo spettacolo e Frankenstein Junior.

Come riportato da The Wrap, l’attrice e doppiatrice statunitense Cloris Leachman, attiva nel mondo del cinema, della televisione e anche del teatro, si è spenta all’età di 94 anni, premio Oscar come migliore attrice non protagonista nel 1972 per il suo ruolo ne L’ultimo spettacolo di Peter Bogdanovich.

“È stato un mio privilegio lavorare con Cloris Leachman, una delle attrici più coraggiose dei nostri tempi”, ha detto in una nota ufficiale Juliet Green, manager di lunga data dell’attrice. Juliet Green. “Non c’era nessuno come Cloris. Con un solo sguardo ha avuto la capacità di spezzarti il ​​cuore o di farti ridere finché le lacrime non ti scendevano sul viso. Non hai mai saputo cosa avrebbe detto o fatto Cloris e quella qualità imprevedibile faceva parte della sua ineguagliabile magia.”

Oltre alla raffinata Ruth Popper de L’ultimo spettacolo, Cloris Leachman è nota a livello internazionale anche per l’indimenticabile ruolo di Frau Blücher nell’esilarante Frankenstein Junior di Mel Brooks del 1974. Tornerà a lavorare con il regista e comico alcuni anni dopo, nel 1977, per Alta tensione, in cui ha ricoperto il divertente ruolo di Fratella Charlotte Diesel. Brooks la diresse ancora in La pazza storia del mondo (1981).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -