Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Clint Eastwood dirigerà Nicholas Hoult (Renfield) e Toni Collette (The Staircase) nel legal drama Juror No. 2.
Il film sarà ambientato durante un processo per omicidio e seguirà la storia un giurato, interpretato da Hoult, che si rende conto di aver causato la morte della vittima. Dovrà decidere se manipolare la giuria per salvarsi o rivelare la verità e costituirsi. La Collette interpreterà il pubblico ministero.
Le riprese di Juror No. 2 dovrebbero iniziare a metà giugno, quando Clint Eastwood avrà già compiuto 93 anni, diventando così uno dei cineasti più anziani ancora in attività. La sceneggiatura del film è opera di Jonathan Abrams.
La pellicola sarà prodotto dallo stesso Clint Eastwood insieme a Matt Skiena, Adam Goodman, Tim Moore e Jessica Meier. Ellen Goldsmith-Vien e Jeremy Bell figureranno, invece, come produttori esecutivi. Juror No. 2 sarà distribuito a livello mondiale dalla Warner Bros.
L’ultimo film diretto e interpretato da Clint Eastwood è stato Cry Macho – Ritorno a casa, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1975 scritto da N. Richard Nash. Il film è uscito nelle sale italiane a dicembre del 2021.