giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNewsCliffhanger: la regista di The Bad Batch dirigerà il remake al femminile

Cliffhanger: la regista di The Bad Batch dirigerà il remake al femminile

Apprendiamo da ComingSoon.net la notizia che Ana Lily Amirpour, regista di The Bad Batch, dirigerà per conto Rocket Science un remake al femminile di Cliffhanger, film del 1993 diretto da Renny Harlin e interpretato da Sylvester Stallone.

La Rocket Science ha acquistato di ricente i diritti del film da StudioCanal. La sceneggiatura del remake porterà la firma di Sascha Penn (Creed II). Al momento la produzione è alla ricerca delle protagoniste del film. Jason Momoa, star di Aquaman che aveva già lavorato con la Amirpour proprio nel sopracitato The Bad Batch, è in trattative per un cameo nel remake.

A proposito del progetto la regista ha dichiarato: “La nostra intenzione è quella di creare un’emozionante avventura ambientata in montagna. Si tratta del lato primitivo dei film d’azione, dove vedi di cosa è capace una persona quando deve sopravvivere in situazioni estreme, spingendosi oltre i limiti”.

La regista di The Bad Batch dirigerà un remake al femminile di Cliffhanger

Il film originale venne accolto positivamente dalla critica e ottenne anche un buon successo commerciale, arrivando ad incassare 255.000.211 dollari a fronte dei 70 milioni spesi per realizzarlo. Ottenne tre nomination ai premi Oscar: miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -