La Universal Pictures ha diffuso online un’intervista sottotitolata in italiano a Dakota Johnson, protagonista di Cinquanta Sfumature di Rosso (Fifty Shades Freed), capitolo conclusivo della saga di Cinquanta Sfumature basata sui romanzi bestseller di E.L. James. Il film, che arriverà a San Valentino 2018, vedrà il ritorno di Jamie Dornan e Dakota Johnson nei panni di Christian Grey e Anastasia Steele.
Di seguito l’intervista:
Cinquanta Sfumature di Rosso: intervista a Dakota Johnson – video
Cinquanta Sfumature di Rosso sarà diretto nuovamente da James Foley, già regista di Cinquanta Sfumature di Nero (qui la nostra recensione del film). La sceneggiatura porterà ancora una volta la firma di Niall Leonard. Il cast del film annovera anche Eric Johnson, Eloise Mumford, Rita Ora, Luke Grimes, Victor Rasuk, Max Martini, Callum Keith Rennie, Bruce Altman, Arielle Kebbel, Robinne Lee, Brant Daugherty, Kim Basinger e Marcia Gay Harden.
Le vicende sentimentali della giovane Anastasia Steele e del tenebroso Christian Grey proseguono nel capitolo finale della loro travagliata storia. Fissati alcuni limiti alla perversione sconfinata di Christian, i due amanti sembrano aver trovato la giusta armonia di coppia. L’originale proposta di matrimonio, la sontuosa cerimonia nuziale e la romantica luna di miele in Europa non fanno che accrescere l’amore e l’attrazione tra i novelli sposi. Ma la felicità ritrovata infastidisce qualcuno. Jack Hyde, ex datore di lavoro di Anastasia, licenziato a causa di un comportamento sconveniente tenuto nei confronti della ragazza, è consumato dal rancore e dal desiderio di vendetta. Così come Elena Lincoln, vecchia fiamma di Christian, intenzionata a riconquistare le attenzioni del milionario.
Cinquanta Sfumature di Rosso è prodotto ancora una volta da Michael De Luca, Dana Brunetti e Marcus Viscidi, al fianco di E L James, creatrice della serie bestseller. Il primo film della saga ha incassato 560 millioni in tutto il mondo.