Ospite del podcast “Happy Sad Confused” di Josh Horowitz, Christopher Nolan – che sarà nelle nostre sale dal 23 agosto con l’attesissimo Oppenheimer – è tornato a parlare della possibilità di dirigere un film della saga di James Bond.
“Adoro i film di James Bond. L’influenza di quei film nella mia filmografia è evidente a livelli imbarazzanti”, ha rivelato il regista. “Amo la saga e sarebbe un privilegio incredibile realizzarne un film”.
Nolan non ha mai nascosto la sua profonda ammirazione per 007. Già nel 2017, infatti, aveva rivelato detto che avrebbe “sicuramente” diretto un film di James Bond in futuro, ammettendo di aver anche parlato con gli storici produttori della saga – Barbara Broccoli e Michael G. Wilson – una volta.
Il futuro della saga di James Bond
Dopo la dipartita di Daniel Craig a seguito dell’uscita di No Time to Die nel 2021, il futuro del prossimo film di 007, così come chi interpreterà il personaggio di James Bond, è stato oggetto di moltissime speculazioni. La storica produttrice della saga Barbara Broccoli aveva rivelato tempo fa che ci vorranno “almeno” due anni” prima che il personaggio torni sullo schermo.