mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeNewsChristoph Waltz sarà il leggendario Billy Wilder in un film diretto da...

Christoph Waltz sarà il leggendario Billy Wilder in un film diretto da Stephen Frears

Il due volte premio Oscar Christoph Waltz interpreterà il leggendario regista Billy Wilder in un film che sarà diretto da Stephen Frears.

Arriva da Variety la notizia che il due volte premio Oscar Christoph Waltz interpreterà la leggenda di Hollywood Billy Wilder in un nuovo progetto firmato dal produttore Jeremy Thomas.

Billy Wilder & Me (questo il titolo del film) sarà sceneggiato da Christopher Hampton e si baserà sul libro di Jonathan Coe, mentre la regia è stata affidata a Stephen Frears (Le relazioni pericolose, Florence). Presentato in parte come una storia di formazione e in parte come un ritratto della vita reale di Wilder, il film cercherà di catturare “un’icona eroica dell’era d’oro di Hollywood per tutti gli amanti del cinema”.

Billy Wilder è considerato uno dei registi e sceneggiatori più prolifici ed eclettici nella storia del cinema statunitense ed è divenuto celebre come il padre della commedia brillante americana, ma è anche da annoverare fra i fondatori del genere noir. Tra i suoi film più celebri figurano Viale del tramonto, Quando la moglie è in vacanza, A qualcuno piace caldo, L’appartamento e Irma la dolce.

La sinossi ufficiale del film recita: “Nell’estate del 1977, una giovane donna innocente inizia a lavorare per il famoso regista Billy Wilder e il suo sceneggiatore Iz Diamond su un’isola greca durante le riprese di ‘Fedora’. Quando segue Wilder in Germania per continuare le riprese, si ritrova a unirsi a lui in un viaggio della memoria nel cuore della sua storia familiare.”

La produzione del film inizierà nella primavera del 2023 in Grecia, Monaco e Parigi. La restante parte del cast verrà annunciata a breve. Il produttore Jeremy Thomas e il regista Stephen Frears avevano già lavorato insieme al road movie cult Vendetta del 1984.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -