lunedì, Marzo 27, 2023
HomeNewsChristian Bale ricorda Terminator Salvation: "All'inizio c'era un ottimo script"

Christian Bale ricorda Terminator Salvation: “All’inizio c’era un ottimo script”

In una recente intervista con MTV (via The Playlist), Christian Bale ha parlato di Terminator Salvation, film diretto da McG nel 2009. A proposito del film, l’attore premio Oscar ha dichiarato:

“All’inizio avevo rifiutato tre volte. Pensavo: “No, non c’è nessuna storia in quel film”. Poi quando anche gli altri hanno iniziato a dirmi che non avrei mai dovuto accettare quel ruolo, allora la mia reazione è stata: “Davvero? Allora state a vedere!”. C’è sicuramente un lato perverso in me… questo è stato il mio atteggiamento quando ho deciso finalmente di accettare.”

Secondo quanto dichiarato da Bale, il flop del film è da attribuire in parte anche allo sciopero degli sceneggiatori avvenuto nella stagione 2007/2008 e all’addio di Jonathan Nolan, che aveva curato la prima versione dello script: “È un grande spina nel mio fianco, perché avrei dovuto dare nuova forza alla saga. Sfortunatamente, già durante la produzione si capiva che non sarebbe stato un successo. È stato un vero peccato.”

Christian Bale ricorda Terminator Salvation: “All’inizio c’era un ottimo script”

Terminator Salvation è un film di fantascienza del 2009, diretto da McG, quarto capitolo dedicato alla saga di Terminator. Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 5 giugno 2009.

Fanno parte del cast Christian Bale, nel ruolo di John Connor, Sam Worthington nel ruolo di Marcus Wright e Anton Yelchin nei panni di Kyle Reese. Nel film è presente anche l’ex-culturista Roland Kickinger che ha prestato il corpo al T-800, il quale però presenta il volto digitale di Arnold Schwarzenegger nel 1984 (anno del primo film).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -