Da ieri nelle nostre sale con Guardiani della Galassia Vol 2 (qui la nostra recensione), Chris Pratt – attualmente impegnato con le riprese di Jurassic World 2 – ha parlato in una recente intervista con io9 di Suicide Squad, il cinecomic diretto da David Ayer che ha visto riuniti sul grande schermo alcuni dei più celebri villain dell’Universo DC. Queste le parole dell’attore:
“Mi piacciono davvero tanto tutti i film della Warner Bros. Non mi sento di criticarli, onestamente. Però credo che uno dei difetti di Suciide Squad potrebbe essere il fatto che hanno cercato di insere troppi personaggi in quella pellicola. Hanno sprecato circa 10 minuti del film a dirci perché dovevano avere a cuore quei cattivoni, invece di creare delle situazioni che potessero renderceli davvero simpatici.”
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? È sicuramente bizzarro che Chris Pratt si sia espresso in questi termini nei confronti di una pellicola “corale”, considerato il suo coinvolgimento non sono nei film dedicati ai Guardiani, ma anche nell’attesissimo Avengers Infintiy War; al tempo stesso, però, non bisogna dimenticare quanto i criteri alla base dello sviluppo del DCEU da parte della Warner siano completamente diversi da quelli del MCU e della Disney.
Chris Pratt dice la sua su Suicide Squad: “Troppi personaggi nel film”
Imperdibile per i fan del genere, e tanto attesa da tutti gli amanti dell’azione e del divertimento targato DC Comics, la versione estesa di Suicide Squad è disponibile dal 26 novembre in tutti gli store digitali, e dal 6 Dicembre in DVD, Blu-Ray™, Blu-Ray 3D™ e 4K Ultra HD™ distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.
Suicide Squad porta in scena la prima storica reunion dei supervillain targati DC. Il film, diretto dall’affermato regista David Ayer, presenta un cast di altissimo livello composto da attori del calibro di Will Smith (Focus – Niente è Come Sembra), il premio Oscar® Jared Leto, Margot Robbie (The Legend of Tarzan), Joel Kinnaman, la candidata all’ Oscar® Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye- Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood e Cara Delevingne.
In Sucide Squad i più temuti supercriminali del mondo vengono reclutati in gran segreto da Amanda Waller (Viola Davis) per costituire la Task Force X, una squadra di antieroi che in seguito alla morte di Superman avrà il compito di difendere l’umanità da ogni genere di minaccia. Promettendo loro un generoso sconto di pena, la Waller li spedisce nel cuore di Midway City per una missione ad altissimo rischio. Tra azione e colpi di scena vedremo Deadshot (Will Smith), la splendida e letale Harley Quinn (Margot Robbie) e tutti gli altri membri della Task Force X, affrontare non solo una potenza sovrannaturale che minaccia l’intero genere umano, ma fare i conti anche con la follia del Joker di Jared Leto.