Chris Pine protagonista del nuovo adattamento de Il Santo

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Variety la notizia che Chris Pine (Star Trek, Wonder Woman) sarà il protagonista del nuovo adattamento cinematografico ad opera della Paramount de Il Santo,  film del 1997 diretto da Phillip Noyce e interpretato da Val Kilmer, basato sul personaggio di Simon Templar, nato dalla penna di Leslie Charteris nel 1928.

Nel film originale, Simon Templar è un inafferrabile ladro dotato di una straordinaria abilità nei travestimenti ed è soprannominato “il Santo” per la sua abitudine di usare come identità fittizie nomi di santi cattolici. Questa consuetudine è dovuta al fatto che Templar è cresciuto in un orfanotrofio cattolico: egli stesso è stato battezzato con il nome di un santo, John Rossi, ma si è sempre riferito a se stesso con il nome di “Simon Templar” in onore di Simone Mago e dei cavalieri templari.

Il remake sarà diretto da Dexter Fletcher, regista di Rocketman noto per aver curato anche le riprese aggiuntive di Bohemian Rhapsody di Bryan Singer. La sceneggiatura porterà la firma di Seth Grahame-Smith (Lego Batman – Il film), mentre Lorenzo Di Bonaventura (il franchise di Transformers) si occuperà della produzione.

Chris Pine sarà il protagonista del remake de Il Santo

In attesa di nuovi dettagli sul progetto, ricordiamo che il personaggio di Simon Templar era già stato protagonista della serie tv Il Santo con protagonista Roger Moore e andata in onda dal 1962 al 1964. Dal prossimo 14 agosto vedremo Chris Pine nuovamente nei panni di Steve Trevor in Wonder Woman 1984, attesissimo sequel diretto ancora una volta da Patty Jenkins.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma