Il Thor di Chris Hemsworth è probabilmente uno dei personaggi più amati dell’intero Marvel Cinematic Universe. L’attore australiano ha interpretato il Dio del Tuono in tre film da solista e in ben quattro delle cinque avventure dedicate agli Avengers.
Prossimamente lo ritroveremo in Guardiani della Galassia Vol. 3 e nel quarto standalone dedicato al suo personaggio, l’attesissimo Thor: Love and Thunder. Sappiamo già che nel film di Taika Waititi, il personaggio di Jane Foster (Natalie Portman) si trasformerà in Mighty Thor: è lecito, quindi, che i fan si chiedano se, a seguito dell’uscita del cinecomic, non diventerà ufficialmente Jane il nuovo Dio del Tuono del MCU.
Durante una recente apparizione al Today Show, è stato proprio Chris Hemsworth ad affrontare la questione. All’attore australiano è stato chiesto se intende seguire le orme di Tom Holland (di recente è stato confermato che l’amico/collega sarà protagonista di una nuova trilogia di Spider-Man). “Quanti film ha fatto? Forse meno di me. Penso che ne abbia fatti tre o poco più. Io ho fatto sei o sette film nei panni di Thor”, ha ironizzato Hemsworth. “Finché mi vorranno, io sarò ben felice di tornare. Tuttavia, sono consapevole che l’entusiasmo nei miei confronti potrebbe calare.”
Quando i presentatori gli hanno fatto notare che nessuno, in realtà, vorrebbe che smettesse di vestire i panni di Thor, l’attore, dopo aver ringraziato i suoi fan australiani, ha continuato ad ironizzare così: “A livello internazionale, qualcuno potrebbe pensare: ‘Sbarazzatevi di lui! Prendete qualcun altro!”
We caught up with the God of Thunder himself, @chrishemsworth, to chat about his new project and The Big Chris! #9Today pic.twitter.com/a63aaywRpP
— The Today Show (@TheTodayShow) December 5, 2021
Quello che sappiamo su Thor: Love and Thunder?
Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo della saga Marvel dedicata al Dio del Tuono che vedrà il ritorno di Chris Hemsworth al fianco di Natalie Portman. Nel cast tornerà anche Tessa Thompson, insieme a Jaimie Alexader (Lady Sif) e a parte dei Guardiani della Galassia. Il premio Oscar Christian Bale interpreterà il villain Gorr the God Butcher. Il film arriverà nelle sale americane il 6 maggio 2022.
Thor: Love and Thunder, che sarà diretto da Taika Waititi (già regista di Thor: Ragnarok), vedrà la Portman di nuovo nei panni di Jane Foster: durante la convention nerd, l’attrice premio Oscar ha brandito Mjolnir, confermando che nel film il suo personaggio si evolverà nella versione femminile del Dio del Tuono, come raccontata nella serie a fumetti “The Mighty Thor” di Jason Aaron.