sabato, Luglio 2, 2022
HomeNewsChris Evans spiega in cosa sono simili Buzz Lightyear e Captain America

Chris Evans spiega in cosa sono simili Buzz Lightyear e Captain America

Chris Evans, che doppia Buzz Lightyear in Lightyear - La vera storia di Buzz, ha spiegato in cosa sono simili l'iconico personaggio di Toy Story e Captain America.

Chris Evans ha parlato di come il personaggio di Buzz Lightyear, a cui l’attore presta la sua voce nella versione originale del nuovo film d’animazione Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz, sia molto simile ad un altro eroico leader eroico da lui interpretato, ossia Capitan America.

Parlando con THR, Evans ha descritto le qualità che condividono l’iconico personaggio di Toy Story e il Primo Vendicatore del MCU, evidenziando però anche le loro differenze. “I personaggi sono molto simili in termini di senso di responsabilità e leadership”, ha spiegato Evans. “Ma sono anche due uomini molto diversi, quindi ho pensato alle cose che avessero in comune, ma al tempo stesso ho messo da parte quelle che erano invece tipiche di Cap.”

Proprio come il Super Soldato interpretato nel Marvel Cinematic Universe, il Buzz Lightyear di Evans viene rappresentato nel film come un vero ranger spaziale che si ritrova a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra su un pianeta ostile. Buzz deve guidare un gruppo di reclute in missione per tornare a casa mentre affronta la minaccia dell’imperatore Zurg (doppiato da James Brolin).

Questa versione “reale” di Buzz funge da ispirazione per la sua controparte giocattolo, doppiata da Tim Allen nel franchise di Toy Story. Ironia della sorte, Evans e Allen condividono lo stesso compleanno. “In realtà è così che mi hanno scelto”, ha rivelans Evans. “Hanno detto, ‘Chi è nato lo stesso giorno di Tim?’. Questo è quanto”. 

La sinossi di Lightyear – La vera storia di Buzz

Lightyear – La vera storia di Buzz (qui il trailer ufficiale), la nuova avventura Disney e Pixar che racconta le origini dell’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione. Lightyear – La vera storia di Buzz arriverà il 15 giugno nelle sale italiane.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -