giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNewsChloé Zhao dirigerà una rivisitazione di Dracula in chiave sci-fi/western

Chloé Zhao dirigerà una rivisitazione di Dracula in chiave sci-fi/western

Chloé Zhao, regista di Nomadland e dell'attesissimo Eternals, collaborerà con Universal per una nuova rivisitazione del mito di Dracula.

Nonostante abbia già messo in cantiere un adattamento più fedele all’iconico romanzo di Bram Stoker, pare che la Universal Pictures porterà sul grande schermo un altro progetto dedicato all’iconica figura di Dracula. Come apprendiamo grazie a The Hollywood Reporter, infatti, la major collaborerà con la regista Chloé Zhao (Nomadland) ad una rivisitazione della storia della celebre figura del Conte in chiave sci-fi/western.

“Il singolare obiettivo di Chloé fa luce sulle storie di persone trascurate e incomprese”, ha dichiarato in una nota ufficiale Peter Cramer, presidente della Universal Pictures. “Siamo entusiasti di lavorare con lei mentre reinventa uno dei personaggi outsider più iconici mai creati”.

Anche se i dettagli precisi sulla trama sono attualmente tenuti sotto chiave, il film è stato descritto come “uno sci-fi/western originale e futuristico” che esplorerà la vita ai margini della società, tema già esplorato in precedenza dalla Zhao, in particolare nel recente ed acclamato dramma Nomadland. La regista si occuperà anche della sceneggiatura e della produzione.

“Sono sempre stata affascinata dai vampiri e dal concetto dell’Altro che incarnano”, ha detto Zhao in una nota ufficiale. “Sono molto entusiasta di lavorare con Peter e il team della Universal per reinventare un personaggio così amato.”

Zhao produrrà il film attraverso la Highwayman, insieme ovviamente alla Universal. La regista 38enne, che di recente ha fatto la storia diventando la prima donna asiatica a ricevere una nomination ai Golden Globes come miglior regista, è attualmente impegnata con la post-produzione della sua prima incursione nel mondo dei blockbuster e dell’Universo Cinematografico Marvel, ossia Eternals, che dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo 5 novembre.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -