In una recente intervista con IndieWire, Chloe Grace Moretz ha avuto l’occasione di parlare di Suspiria, nuovo film di Luca Guadagnino (Chiamami Col Tuo Nome), remake del classico del cinema horror firmato dal maestro Dario Argento. Queste le parole dell’attrice in merito al film e al lavoro di Guadagnino:
“So che si tratta di una dichiarazione ‘importante’, ma credo davvero che questo sia il film più vicino ad un grandissimo regista come Stanley Kubrick che abbia mai visto. Entri in questo mondo, che posso solo descrivere come una specie di Shining, in cui sei in un posto che sembra essere esattamente dentro la mente del regista. Non credo che si possa vedere nulla di simile altrove.”
Chloe Grace Moretz sul remake di Suspiria: “È come un film di Kubrick”
La pellicola (qui il teaser trailer ufficiale) arriverà nelle sale americane il prossimo 2 novembre. La sceneggiatura del film è opera di David Kaijanich, che aveva già lavorato con Guadagnino per A Bigger Splash. Il cast del film annovera Tilda Swinton, Dakota Johnson, Chloë Grace Moretz, Mia Goth e Jessica Harper (già protagonista della pellicola originale). La Swinton e la Johnson avevano già lavorato insieme, sempre dirette da Guadagnino, in A Bigger Splash.
Susie Bannion, una giovane donna americana, arriva a Berlino nel 1977 per entrare a far parte della prestigiosa Markos Tanz Company. L’arrivo di Susie coincide con la misteriosa scomparsa di uno dei membri della compagnia, Patricia. Susie inizia a fare progressi straordinari sotto la supervisione della rivoluzionaria direttrice artistica della compagnia, Madame Blanc; un’altra ballerina, Sara, condividerà presto con Susie le sue perplessità a proposito della compagnia, credendo che la stessa nasconda degli oscuri e spaventosi segreti…