Arriva da Deadline la notizia che Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange nel Multiverso della Follia) e Karen Gillan (Guardiani della Galassia Vol. 3) si sono ufficialmente uniti al cast dell’adattamento cinematografico de La vita di Chuck (The Life of Chuck), racconto breve di Stephen King contenuto nella sua antologia “Se scorre il sangue (If It Bleeds)”, pubblicata nel 2020.
Il film avrà come protagonisti Tom Hiddleston (Loki) e Mark Hamill (Star Wars: Gli Ultimi Jedi), e sarà diretto da Mike Flanagan (La caduta della casa degli Usher), che figurerà anche sceneggiatore e co-produttore insieme a Trevor Macy. Nel film reciterà anche Jacob Tremblay (Room), che Flanagan aveva già diretto in Doctor Sleep.
Di cosa parla La vita di Chuck?
La storia del racconto originale è suddivisa in tre atti presentati in ordine inverso: il protagonista è Charles Krantz scopre di essere in fin di vita a causa di un tumore e inizia così a ripensare alla sua vita… Tom Hiddleston interpreterà il ruolo di Charles, mentre Mark Hamill vestirà i panni di un personaggio di nome Albie.
Secondo le prime indiscrezioni, il tono del film sarà ispirato ad altri celebri adattamenti per il grande schermo tratti dalle opere di Stephen King, come Standy by Me, Le ali della libertà e Il miglio verde. Flanagan e i produttori del film sono riusciti ad ottenere un accordo ad interim da parte della SAG-AFTRA: le riprese del film inizieranno questo mese in Alabama.