In una recente intervista con Variety, Armie Hammer ha avuto modo di parlare del chiacchieratissimo sequel di Chiamami Col Tuo Nome di Luca Guadagnino, rivelando che un seguito della storia di Elio e Oliver è ufficialmente in cantiere. Queste le sue parole:
“So che si farà, perché ci sono già delle persone al lavoro, persone che cercano di portare avanti il progetto. Ciò di cui sono a conoscenza e ciò che posso dire sono due cose molto diverse. So moltissimo, ma non posso dire nulla. Più di tutto, mi fido della direzione artistica di Luca Guadagnino e dell’autore André Aciman, e di chi ha lavorato al primo film. L’unica cosa che voglio è che venga fatto questo film. Voglio rivivere quest’esperienza. Mi mancano tutti, è stato un momento davvero speciale. Un’esperienza cinematografica collaborativa, unica e totalmente immersiva che non mi era mai capitata prima. Se ne faremo un altro mi sentirò davvero fortunato.”
Armie Hammer rivela che il sequel di Chiamami Col Tuo Nome si farà
Chiamami Col Tuo Nome (qui la nostra recensione) è tratto dell’omonimo romanzo di André Aciman e sarà distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Girato nella campagna lombarda, il film racconta un’estate italiana in cui il giovane Elio, interpretato da Timothée Chamalet, vivrà le sue prime esperienze sentimentali dopo l’incontro con uno studente americano, Oliver (Armie Hammer). Completano il cast Michael Stuhlbarg, Amira Casar e Esther Garrel.
Commentando Chiamami Col Tuo Nome, il regista Luca Guadagnino ha spiegato: “Non voglio che venga percepito come un’opera iper-intellettuale ma come una tenera storia d’amore. Vorrei che emozionasse il pubblico, come una scatola di cioccolatini”. “È così affascinante vederlo lavorare – ha detto Armie Hammer del regista italiano – Non solo dietro la macchina da presa ma nella vita di tutti i giorni”. Sulle riprese in Italia, il giovane Timothée Chalamet ha raccontato: “Eravamo catturati nella città natale di Luca, nella sua storia e nel suo pensiero di Italia e della gioventù negli anni ’80”.