Attraverso il suo account Twitter ufficiale, il regista Paul Feig ha annunciato che il premio Oscar Charlize Theron (Atomica bionda) e Kerry Washington (Little Fires Everywhere) si sono ufficialmente unite al cast dell’adattamento live action, targato Netflix, de L’accademia del bene e del male (The School for Good and Evil in originale), saga fantasy di genere fiabesco dello scrittore Soman Chainani.
I know what school I’m applying to! So thrilled to welcome Charlize Theron and Kerry Washington to the School for Good and Evil! Everyone, prepare to get schooled! @CharlizeAfrica @kerrywashington @netflix @NetflixFilm pic.twitter.com/IgmoDABkp0
— Paul Feig (@paulfeig) February 19, 2021
La saga de L’Accademia del Bene e del Male è ambientato in una fittizia foresta chiamata Selva Infinita; la trilogia originale (conosciuta come Gli anni di Scuola, ovvero The School Years) segue le vicende delle migliori amiche Sophie e Agatha all’Accademia del Bene e del Male, un istituto fantastico dove i giovani allievi sono educati a diventare gli Eroi o i Cattivi delle fiabe.
La seconda trilogia (Gli anni di Camelot, The Camelot Years) segue invece Agatha e il suo Vero Amore, il principe Tedros, ascendere al loro legittimo ruolo di sovrani di Camelot, mentre Sophie riforma il Male in una nuova immagine. Il primo libro della serie è stato rilasciato il 12 maggio 2013, mentre l’ultimo uscirà il 2 giugno 2020.
David Magee (Vita di Pi, Il ritorno di Mary Poppins) e Laura Solon (La festa prima delle feste, Let It Snow) si occuperanno di scrivere la sceneggiatura. Lo stesso Feig si occuperà anche della produzione insieme a Joe Roth, Jeffrey Kirschenbaum, Jane Startz e Laura Fischer. Chainani sarà coinvolto in qualità di produttore esecutivo insieme a Zack Roth e Patricia Riggen.