Charlize Theron per la prima volta sul casting della nuova Furiosa

scritto da: Stefano Terracina

Negli ultimi mesi siamo stati testimoni di una serie di aggiornamenti in merito al futuro del franchise di Mad Max, con il regista e sceneggiatore George Miller che confermato ufficialmente che il prossimo capitolo della saga sarà un prequel dedicato all’Imperatrice Furiosa, personaggio interpretato da Charlize Theron in Fury Road, quarto capitolo uscito nel 2015.

Purtroppo, l’attrice premio Oscar non tornerà a vestire i panni del personaggio nel nuovo film, dal momento che Miller ha deciso di affidare il ruolo ad un’attrice più giovane. Adesso, per la prima volta, la Theron ha parlato del futuro di Furiosa in una recente intervista con The Hollywood Reporter in occasione della promozione di The Old Guard, rivelando che accettare l’idea di un’altra attrice nei panni dell’Imperatrice è stata “una cosa difficile da mangiare giù”.

“Sentite, rispetto totalmente George, e lo rispetto ancora di più dopo aver lavorato con lui a quel film”, ha dichiarato Charlize Theron. “È un genio, e gli auturo ogni bene. Ma sì, mi spezza un po’ il cuore questa cosa. Adoro veramente quel personaggio, e sono così felice di aver avuto una parte di responsabilità nel crearlo. Sarà per sempre qualcuno a cui penserò e su cui rifletterò con affetto. Ovviamente, mi piacerebbe veder continuare quella storia, e se pensa che questo sia il modo giusto per andare avanti, allora mi fiderò. Ci concentriamo così tanto su piccoli dettagli che poi dimentichiamo che ciò che ci fa emozionare non ha nulla a che vedere con quei dettagli.”

Una nuova Furiosa? Per Charlize Theron è stata “una cosa difficile da mandare giù”

A proposito dello spin-off su Furiosa, le attrici Jodie Comer (Killing Eve) e Anya Taylor-Joy (SplitThe New Mutants) sarebbero tra le favorite di Miller per interpretare il ruolo. Al momento sul progetto non esistono ulteriori dettagli.

Mad Max: Fury Road (qui la recensione) è un film del 2015 diretto, co-sceneggiato e co-prodotto da George Miller, ambientato in un futuro distopico post apocalittico in cui benzina ed acqua sono risorse ormai rare ed esaurite. Produzione australiana-statunitense, è il quarto capitolo della serie di Mad Max, ed è interpretato da Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Rosie Huntington-Whiteley, Riley Keough, Zoë Kravitz, Abbey Lee e Courtney Eaton. Nel film, Max Rockatansky unisce le forze con la guerriera Furiosa per sfuggire ad Immortan Joe, leader di un culto, e al suo esercito.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma