Charlie Cox ha voluto pubblicamente ringraziare i suoi fan, che secondo lui sono stati in gran parte responsabili del suo ritorno nei panni di Matt Murdock/Daredevil: l’attore, che aveva interpretato il personaggio nella serie Daredevil del 2015, creata dalla Marvel Television insieme a ABC e distribuita su Netflix (ora disponibile su Disney+), è entrato poi a far parte ufficialmente del MCU riprendendo il ruolo in Spider-Man: No Way Home; di recente, è stata invece annunciata la serie Daredevil: Born Again in uscita nel 2024, sempre ambientata nel MCU e in cui lo rivedremo nei panni dell’uomo senza paura.
Parlando con The Hollywood Reporter dopo la presentazione del panel dei Marvel Studios al D23 Expo 2022, a Cox è stato chiesto proprio di Daredevil: Born Again, che è stata annunciata all’ultima edizione del Comic-Con di San Diego Comic-Con. L’attore ha detto che non solo è felice di tornare nei panni di Matt Murdock, ma anche di essere profondamente grato ai fan che lo volevano ancora nel ruolo e che hanno dato il via alla campagna #SaveDaredevil sui social media.
“Sento di dover loro un enorme grazie”, ha detto Cox. “Sai, la campagna #SaveDaredevil… hanno dato vita ad una campagna davvero intensa per farmi tornare nel ruolo. Alcune volte incontravo alcuni di loro, quando venivano a vedere uno spettacolo che stavo facendo a New York tempo fa. Altre volte erano i miei amici che seguivano la vicenda e mi tenevano aggiornato.”
L’attore ha aggiungo che anche quando la sua stessa convinzione di tornare nel ruolo ha iniziato a vacillare, i fan non si sono mai arresi, ironizzando sul fatto che a volte pensava che non ci potessero davvero più essere speranze: “A volte mi ritrovavo a pensare: ‘Ragazzi, è tutto veramente fantastico, ma penso che sia arrivato il momento di arrenderci’. E invece loro non l’hanno mai fatto. Ed eccoci qui.”
La serie Daredevil: Born Again sarà composta da 18 episodi e arriverà in esclusiva su Disney+ nella primavera del 2024. Sia Charlie Cox che Vincent D’Onofrio (già apparso in Hawkeye) torneranno rispettivamente nei panni di Matt Murdock/Daredevil e di Wilson Fisk/Kingpin.