giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNewsCharlie Cox ammette di dovere molto ai fan per il ritorno di...

Charlie Cox ammette di dovere molto ai fan per il ritorno di Daredevil

Charlie Cox ha voluto ringraziare i suoi fan, che secondo lui sono stati in gran parte responsabili del suo ritorno nei panni di Daredevil.

Charlie Cox ha voluto pubblicamente ringraziare i suoi fan, che secondo lui sono stati in gran parte responsabili del suo ritorno nei panni di Matt Murdock/Daredevil: l’attore, che aveva interpretato il personaggio nella serie Daredevil del 2015, creata dalla Marvel Television insieme a ABC e distribuita su Netflix (ora disponibile su Disney+), è entrato poi a far parte ufficialmente del MCU riprendendo il ruolo in Spider-Man: No Way Home; di recente, è stata invece annunciata la serie Daredevil: Born Again in uscita nel 2024, sempre ambientata nel MCU e in cui lo rivedremo nei panni dell’uomo senza paura.

Parlando con The Hollywood Reporter dopo la presentazione del panel dei Marvel Studios al D23 Expo 2022, a Cox è stato chiesto proprio di Daredevil: Born Again, che è stata annunciata all’ultima edizione del Comic-Con di San Diego Comic-Con. L’attore ha detto che non solo è felice di tornare nei panni di Matt Murdock, ma anche di essere profondamente grato ai fan che lo volevano ancora nel ruolo e che hanno dato il via alla campagna #SaveDaredevil sui social media.

“Sento di dover loro un enorme grazie”, ha detto Cox. “Sai, la campagna #SaveDaredevil… hanno dato vita ad una campagna davvero intensa per farmi tornare nel ruolo. Alcune volte incontravo alcuni di loro, quando venivano a vedere uno spettacolo che stavo facendo a New York tempo fa. Altre volte erano i miei amici che seguivano la vicenda e mi tenevano aggiornato.”

L’attore ha aggiungo che anche quando la sua stessa convinzione di tornare nel ruolo ha iniziato a vacillare, i fan non si sono mai arresi, ironizzando sul fatto che a volte pensava che non ci potessero davvero più essere speranze: “A volte mi ritrovavo a pensare: ‘Ragazzi, è tutto veramente fantastico, ma penso che sia arrivato il momento di arrenderci’. E invece loro non l’hanno mai fatto. Ed eccoci qui.”

La serie Daredevil: Born Again sarà composta da 18 episodi e arriverà in esclusiva su Disney+ nella primavera del 2024. Sia Charlie Cox che Vincent D’Onofrio (già apparso in Hawkeye) torneranno rispettivamente nei panni di Matt Murdock/Daredevil e di Wilson Fisk/Kingpin.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -