giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNewsChadwick Boseman sarà Yasuke, il primo samurai afroamericano, sul grande schermo

Chadwick Boseman sarà Yasuke, il primo samurai afroamericano, sul grande schermo

Arriva da Deadline la notizia che Chadwick Boseman (Black Panther) interpreterà Yasuke, il primo samurai afroamericano, nell’omonimo adattamento ambientato nel Giappone del XVI secolo.

La sceneggiatura del film, che sarà prodotto dallo stesso Boseman, porterà la firma di Doug Miro, co-ideatore della serie Narcos. Il film si concentrerà sulla storia dell’ex militare mozambicano che, dopo essere stato deportato come schiavo in Giappone nel 1579, venne elevato al rango di samurai dal militare Oda Nobunaga durante il periodo Sengoku.

Chadwick Boseman interpreterà Yasuke, il primo samurai afroamericano

A proposito del progetto, Chadwick Boseman ha dichiarato: “La leggenda di Yasuke è uno dei più grandi segreti che siano stati conservati nel corso della storia. È stato l’unica persona di origine non asiatica a diventare un samurai. Questo non sarà soltanto un film d’azione, ma un vero e proprio evento culturale. Una sorta di scambio… sono davvero felice di farne parte”.

Chadwick Boseman è attualmente nelle nostre sale con Avengers Endgame. Il prossimo luglio uscirà nelle sale americane 21 Bridges, action thriller prodotto da Anthony e Joe Russo che lo vedrà nei panni del protagonista al fianco di J. K. Simmons, Sienna Miller, Taylor Kitsch, Stephan James e Keith David. Tra i prossimi progetti dell’attore figura Da 5 Bloods, nuovo film di guerra diretto da Spike Lee.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -