mercoledì, Maggio 31, 2023
HomeNewsCatwoman: nel 1998 la Warner rifiutò lo spin-off con Michelle Pfeiffer

Catwoman: nel 1998 la Warner rifiutò lo spin-off con Michelle Pfeiffer

Attraverso il suo account Twitter, lo sceneggiatore John August (Big Fish, La Fabbrica di Cioccolato) ha rivelato di aver proposto alla Warner Bros. uno spin-off di Batman – Il Ritorno dedicato al personaggio di Catwoman interpretato da Michelle Pfeiffer.

Come rivelato da August: “Catwoman alla Warner nel 1998. Sequel con il ritorno di Michelle Pfeiffer. Il produttore era gasatissimo. Dopo aver fatto la proposta, i dirigenti Warner insistettero perché la protagonista fosse Sarah Michelle Gellar e vi fosse una scena in cui si lavava i capelli, poi mi mostrarono il trailer di The Matrix.”

Cosa ne pensate?

Nel 1998, la Warner Bros. rifiutò di realizzare uno spin-off su Catwoman con Michelle Pfeiffer

Batman – Il Ritorno è un film del 1992 diretto da Tim Burton, sequel di Batman (1989) e seguito nel 1995 da Batman Forever diretto da Joel Schumacher. Soggetto e sceneggiatura si basano sul personaggio creato da Bill Finger e Bob Kane. Nel cast figurano Michael Keaton, Danny DeVito, Michelle Pfeiffer e Christopher Walken. Il film fu un successo sia commerciale che di critica, ma suscitò alcune controversie per i toni cupi. Il film ricevette alcune nomination agli Oscar, ai BAFTA, agli MTV Movie Awards e ai Saturn Award.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -