Attraverso il suo account Twitter, lo sceneggiatore John August (Big Fish, La Fabbrica di Cioccolato) ha rivelato di aver proposto alla Warner Bros. uno spin-off di Batman – Il Ritorno dedicato al personaggio di Catwoman interpretato da Michelle Pfeiffer.
Come rivelato da August: “Catwoman alla Warner nel 1998. Sequel con il ritorno di Michelle Pfeiffer. Il produttore era gasatissimo. Dopo aver fatto la proposta, i dirigenti Warner insistettero perché la protagonista fosse Sarah Michelle Gellar e vi fosse una scena in cui si lavava i capelli, poi mi mostrarono il trailer di The Matrix.”
Catwoman at Warners in 1998. Sequel with Michelle Pfeiffer returning. Producer excited. After pitch, exec insisted it needed to be Sarah Michelle Gellar and involve hair-washing scene, then showed me Matrix trailer. #ShareYourRejections
— John August (@johnaugust) 16 agosto 2018
Cosa ne pensate?
Nel 1998, la Warner Bros. rifiutò di realizzare uno spin-off su Catwoman con Michelle Pfeiffer
Batman – Il Ritorno è un film del 1992 diretto da Tim Burton, sequel di Batman (1989) e seguito nel 1995 da Batman Forever diretto da Joel Schumacher. Soggetto e sceneggiatura si basano sul personaggio creato da Bill Finger e Bob Kane. Nel cast figurano Michael Keaton, Danny DeVito, Michelle Pfeiffer e Christopher Walken. Il film fu un successo sia commerciale che di critica, ma suscitò alcune controversie per i toni cupi. Il film ricevette alcune nomination agli Oscar, ai BAFTA, agli MTV Movie Awards e ai Saturn Award.