lunedì, Settembre 26, 2022
HomeBox OfficeCattivissimo Me batte Shrek: è la saga d'animazione più redditizia di sempre

Cattivissimo Me batte Shrek: è la saga d’animazione più redditizia di sempre

Arriva da Deadline la notizia che la saga di Cattivissimo Me ha battutto quella di Shrek, diventando il franchise d’animazione più redditizio della storia del cinema.

Grazie infatti agli incassi di Cattivissimo Me 3 (che in Italia arriverà soltanto il prossimo 24 agosto), i quattro film della serie (incluso lo spin-off Minions) hanno guadagnato complessivamente la somma di 3,52 milioni di dollari; la saga di Shrek scende dunque al secondo posto con 3,51 miliardi. Al momento Cattivissimo Me 3 è vicino a toccare la quota di 880 milioni di dollari al box office mondiale.

Ricordiamo che lo spin-off Minions ha da solo guadagnato 1 miliardo e 159 milioni di dollari in tutto il mondo; un sequel del film è attualmente in preparazione.

Cosa ne pensate?

Cattivissimo Me 3 recensione del nuovo capitolo delle avventure di Gru

Il team che vi ha portato Cattivissimo Me ed i più grandi successi animati del 2013 e del 2015, Cattivissimo Me 2 e Minions, torna per regalarvi le nuove avventure di Gru, Lucy, e le loro adorabili bambine – Margo, Edith ed Agnes – ed i Minions.

Cattivissimo Me 3, diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, co-diretto da Eric Guillon, e scritto da Cinco Paul & Ken Daurio, arriverà al cinema da giovedì 24 agosto 2017. Il film d’animazione è prodotto da Chris Meledandri di Illumination e Janet Healy, mentre Chris Renaud serve in veste di produttore esecutivo.

Il cast vocale del film

In Cattivissimo Me 3, a Steve Carell e Kristen Wiig si unirà il premio Emmy, Tony e Grammy Troy Parker, co-creatore di South Park, il fenomeno globale di Comedy Central, e di The Book of Mormon, il grande successo di Broadway. Parker presterà la voce al cattivo Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio cresciuto diventando ossessionato dal personaggio che ha interpretato negli anni 80, il quale si dimostrerà essere il nemico più temibile che Gru abbia mai incontrato.

Il film uscirà al cinema il 24 agosto.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -