venerdì, Luglio 19, 2024
HomeNewsCats di Tom Hooper: Taylor Swift, James Corden e Ian McKellen nel...

Cats di Tom Hooper: Taylor Swift, James Corden e Ian McKellen nel cast

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Taylor Swift, James Corden, Ian McKellen e il premio Oscar Jennifer Hudson hanno firmato per recitare nell’annunciato Cats, nuovo adattamento cinematografico del celeberrimo musical di Andrew Lloyd Webber.

Il film sarà diretto da Tom Hooper (Il Discorso del Re, Les Misérables, The Danish Girl). Le riprese del film dovrebbero partire a Londra entro la fine dell’anno. Tempo fa si era parlato del possibile coinvolgimento nel cast del premio Oscar Anne Hathaway e della celebre cantante e attrice Rihanna (qui i dettagli), ma ad oggi non esistono ancora conferme ufficiali in merito.

Vi terremo aggiornati.

Cats di Tom Hooper: Taylor Swift, James Corden e Ian McKellen nel cast

Cats è uno dei più famosi musical nel mondo ed uno tra i più grandi successi di tutti i tempi per longevità, spettatori e incassi totali. Il musical si basa sul libro di Thomas Stearns Eliot “Il libro dei gatti tuttofare”, raccolta di poesie aventi gatti come protagonisti. Le poesie erano in realtà inizialmente lettere che il poeta scriveva ai suoi nipotini e che vennero poi successivamente pubblicate.

Andrew Lloyd Webber ha musicato tutte le poesie della raccolta per costruire la storia del musical, oltre a materiale inedito fornitogli dalla vedova di Eliot. “Memory”, la canzone più famosa del musical, è stata scritta da Trevor Nunn ispiratosi alla poesia di Eliot “Rapsodia su una notte di vento”.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -