Catherine Zeta Jones ha rivelato che amerebbe vedere un reboot al femminile di Zorro, magari incentrato proprio sulla figura di Lady Zorro.
Durante un’intervista con ComicBook, alla leggendaria attrice (vista di recente nelle serie Mercoledì e Il mistero dei Templari) è stato chiesto chi vorrebbe vedere nei panni del nuovo Zorro cinematografico. A quel punto, l’attrice ha fatto il nome di Lisette Olivera, sua co-stare ne Il mistero dei Templari – La serie, lasciando intendere che amerebbe un reboot al femminile.
“Lisette, con cui ho lavorato nella serie de Il mistero dei Templari… vedo molto di me stessa in questa giovane attrice”, ha dichiarato la Zeta-Jones. “Vedo passione per questo mestiere, vedo impegno in tutto quello che fa… Ha una lunga carriera davanti a sé. E poi è veramente adorabile. Quindi penso che abbia tutte le carte in regola per essere la prossima Elena de la Vega. Mi piacerebbe vedere Lady Zorro sul grande schermo”.
Catherine Zeta Jones ha interpretato Elena de la Vega nei film La maschera di Zorro (1999) e The Legend of Zorro (2005), entrambi diretti da Martin Campbell, al fianco di Antonio Banderas e Anthony Hopkins.
Proprio di recente, Banderas ha rivelato quale attore vorrebbe vedere di nuovo nei panni dell’iconico spadaccino sul grande schermo, facendo il nome di Tom Holland, con il quale ha lavorato in Uncharted.
Zorro sul grande schermo… quale futuro?
Attualmente ci sono due progetti su Zorro in fase di sviluppo per il piccolo schermo. Il primo è un reboot della serie western della Disney del 1957, con Wilmer Valderrama che figurerà come protagonista e come produttore esecutivo. La serie sarà disponibile prossimamente su Disney+.
Il secondo è opera di Robert Rodriguez e vedrà il coinvolgimento di sua sorella Rebecca: sarà una serie contemporanea che seguirà “una giovane donna latina in cerca di vendetta per l’omicidio di suo padre” che “si unisce a una società segreta e adotta l’identità del fuorilegge Zorro”. Inizialmente, la serie era stata messa in cantiere dalla NBC, per poi passare inizialmente nelle mani di The CW.