Arriva da Variety la notizia che il premio Oscar Cate Blanchett ha firmato ufficialmente per recitare in A Manual for Cleaning Women, il primo film in lingua inglese dell’acclamato regista spagnolo Pedro Almodóvar.
Il film, ancora in una fase iniziale di sviluppo, è l’adattamento dell’omonima raccolta di racconti brevi scritti dalla statunitense Lucia Berlin, che comprende 43 storie di donne alle prese con diversi tipologie di lavori parecchio impegnativi.
Almodóvar sta scrivendo la sceneggiatura del film in spagnolo, che verrà poi adattata in inglese. Blanchett sarà coinvolta nel progetto anche in qualità di produttrice insieme alla sua compagnia, la Dirty Films. Al momento non ci sono ulteriori dettagli.
Ricordiamo che l’ultimo film di Pedro Almodóvar, Madres Paralelas, è uscito nelle sale italiane lo scorso ottobre. Per quanto riguarda Cate Blanchett, di recente l’abbiamo vista in Don’t Look Up di Adam McKay, disponibile su Netflix. Prossimamente la vedremo invece ne La fiera delle illusioni – Nightmare Alley di Guillermo del Toro.