La notizia della tragica e prematura scomparsa di Carrie Fisher, l’indimenticabile Principessa (poi divenuta Generale) Leia Organa di Star Wars, ha scosso prepotentemente l’animo dei cinefili di tutto il mondo e lasciato un vuoto incolmabile nei numerosissimi appassionati della saga fantascientifica più amata di sempre. Ad appena due giorni dalla morte dell’attrice, è apparso online un video che sicuramente scalderà i cuori dei fan devoti: il provino che la Fisher, appena diciannovenne, fece per il primo film della saga. Era il lontano 1976…
Carrie Fisher: 5 ruoli indimenticabili oltre Leia Organa
Ricordiamo che Carrie Fisher aveva completato le sue riprese di Star Wars Episodio VIII. Rivedremo quindi l’attrice sul grande schermo nei panni di Leia nell’ottavo capitolo della saga (secondo della trilogia sequel) che arriverà nelle nostre sale a dicembre 2017.
Star Wars Episodio VIII non ha ancora un titolo ufficiale e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film sarà diretto da Rian Johnson. Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Tra le new entry figurano il premio Oscar Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.