mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeNewsCarrie Fisher riceverà la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood...

Carrie Fisher riceverà la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood in occasione dello Star Wars Day

In occasione del prossimo Star Wars Day, la compianta Carrie Fisher riceverà la sua stella - postuma - sulla Walk of Fame di Hollywood.

A quasi sette anni di distanza dalla sua tragica scomparsa, l’attrice Carrie Fisher verrà finalmente onorata con una stella sulla prestigiosa Hollywood Walk of Fame, in occasione del prossimo Star Wars Day.

Secondo quanto riportato da Disney Dining, la Fisher “riceverà” la sua stella nei pressi dell’El Capitan Theatre il prossimo 4 maggio, in occasione dello Star Wars Day, il giorno in cui i fan di tutto il mondo celebrano la cultura legata alla saga. Altri attori che hanno recitato nel popolarissimo franchise e che hanno già ricevuto una stella sul leggendario marciapiede sono Harrison Ford, Mark Hamill e Samuel L. Jackson.

Il nome di Carrie Fisher sulla Walk of Fame rappresenterà la 2.275esima stella sulla Hollywood Boulevard, che sarà accettata postuma dalla figlia dell’attrice, Billie Lourd, interprete del Tenente Connix in tutte e tre gli episodi della trilogia sequel.

“Carrie si unirà ai suoi co-protagonisti di Star Wars – Harrison Ford e Mark Hamill – e ad altre celebrità sul nostro iconico marciapiede. Sono felice di annunciare che la sua stella sarà esposta a pochi passi dalla quella di Mark Hamill e parallela rispetto al marciapiede dove si trova quella della sua leggendaria madre, Debbie Reynolds”, ha dichiarato la Ana Martine, produttrice di Walk of Fame.

Carrie Fisher e la saga di Star Wars

Carrie Fisher ha interpretato il ruolo della Principessa Leia Organa in tutti e tre i film della trilogia originale di Star Wars e in Star Wars: Il risveglio della Forza del 2015 e Star Wars: Gli ultimi Jedi del 2017.

Il personaggio di Leia avrebbe dovuto giocare un ruolo chiave nella redenzione di Kylo Ren (Adam Driver) all’interno della trilogia sequel, ma sfortunatamente – in seguito alla scomparsa dell’attrice – la Lucasfilm ha dovuto rivedere i suoi piani: in Star Wars: L’ascesa di Skywalker del 2019, infatti, muore anche il personaggio di Leia, che appare nel film grazie a delle sequenze precedentemente girate ed eliminate per Episodio VII.

Carrie Fisher è morta all’età di 60, il 27 dicembre 2016.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -