Alcuni giorni fa sono state rivelate le cause della morte di Carrie Fisher, la Principessa Leia della saga di Star Wars scomparsa tragicamente a dicembre 2016 per un attacco di cuore. I coroner della Contena di Los Angeles hanno confermato che l’attrice è deceduta a causa di una combinazione di numerosi fattori, tra cui una sindrome delle apnee nel sonno, un’arteriosclerosi e l’uso di medicinali.
Adesso, stando a quanto emerso dall’esame tossicologico, al momento dell’arresto cardiaco erano presenti nel corpo della Fisher diverse sostanze stupefacenti: sono state infatti rinvenute tracce di cocaina, alcool e oppiacei, e una remota traccia di ecstasy. Tuttavia, non è stato possibile stabilire se l’utilizzo di questa droghe abbia effettivamente contribuito al decesso: “In base alle informazioni tossicologiche, non possiamo stabilire il significato della presenza di diverse sostanze stupefacenti presenti nel sangue e nei tessuti della signora Fisher in relazione alla causa del decesso.”
Secondo le ricostruzioni dell’assistente di Carrie Fisher, durante il volo da Londra a Los Angeles l’attrice aveva dormito per quasi tutta la durata del viaggio e aveva avuto qualche apnea come accadeva spesso. Verso la fine del volo, però, non era stato più possibile svegliarla e nel giro di pochissimi minuti la Fisher aveva iniziato a vomitare. Collassò poco prima dell’atterraggio, per poi perdere definitivamente conoscenza.
Carrie Fisher: svelate le cause della morte della Principessa Leia
Star Wars Gli Ultimi Jedi (qui il teaser trailer) arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film sarà scritto e diretto da Rian Johnson. Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Tra le new entry figurano il premio Oscar Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran. Il film è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski figurano tra i produttori esecutivi.
Star Wars è una saga cinematografica colossal creata da George Lucas. I primi tre film furono prodotti dal 1977 al 1983 e formarono la cosiddetta trilogia originale, composta da: Guerre stellari (Episodio IV), L’Impero colpisce ancora (Episodio V), Il ritorno dello Jedi (Episodio VI). Dal 1999 al 2005 Lucas produsse una nuova trilogia basata su eventi antecedenti, formata dai film La minaccia fantasma (Episodio I), L’attacco dei cloni (Episodio II), La vendetta dei Sith (Episodio III). Al 2017 l’intera saga ha conquistato 8 premi Oscar, oltre ad aver incassato complessivamente al botteghino oltre 7,7 miliardi di dollari.
Date di uscita del prossimi film della saga di Star Wars
- Star Wars Gli Ultimi Jedi 15 dicembre, 2017
- Han Solo A Star Wars Story 25 maggio, 2018
- Star Wars Episodio IX 24 maggio, 2019