Captain Marvel continua la sua corsa in sala, mettendo a segno – prima del previsto – un record dopo l’altro. Dopo essere diventato ufficialmente la sesta apertura più remunerativa al box office mondiale della storia del cinema, il cinecomic con il premio Oscar Brie Larson ha adesso raggiunto i 760 milioni di dollari a livello globale, affacciandosi così alla soglia degli 800 a soli 10 giorni dalla sua uscita.
Lo scorso venerdì il film è uscito anche in Giappone: è probabile, dunque, che la pellicola riesca a raggiungere il miliardo di incasso molto prima di quanto predetto dagli analisti, in tempo sorprendentemente brevi.
Ricordiamo che il personaggio di Carol Danvers tornerà nelle sale ad aprile nell’attesissimo Avengers Endgame, in cui – secondo le teorie più accreditate – la supereroina verrà investita ufficialmente del ruolo di Captain Marvel, diventendo l’erede di Steve Rogers/Captain America (che sempre secondo le teorie dovrebbe sacrificare la sua vita per salvare il mondo) e, di conseguenza, la nuova guida dei Vendicatori.
Captain Marvel alla soglia degli 800 milioni di dollari a 10 giorni dall’uscita
Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.
Il film è interpretato inoltre da Samuel L. Jackson (il film Marvel Avengers: Age of Ultron, The Hateful Eight), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars Story, Ready Player One), Djimon Hounsou (Blood Diamond, il film Marvel Guardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of Henry, il film Marvel Guardiani della Galassia), Lashana Lynch (Brotherhood, Fast Girls), Gemma Chan(Humans, Animali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (Sambá, Sugar), Rune Temte(Eddie The Eagle – Il Coraggio della Follia, The Last Kingdom), McKenna Grace (Tonya, Gifted – Il Dono del Talento). Con loro anche Clark Gregg (La Legge della Notte, il film Marvel The Avengers) e Jude Law (Spy, Grand Budapest Hotel).
La sceneggiatura è firmata da una squadra stellare di autori affermati, tra cui Meg LeFauve (Inside Out, Il Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (l’imminente First Man, il film Marvel Studios Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, l’imminente Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.
Captain Marvel (qui la nostra recensione) è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee sono i produttori esecutivi, Lars Winther è il co-produttore/primo assistente alla regia e David Grant è il co-produttore.