Intervistato da Collider in occasione della promozione di Guardiani della Galassia Vol 2, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che, “se tutto procederà secondo i piani”, le riprese di Captain Marvel partiranno ufficialmente a febbraio 2018.
Come sappiamo ormai da diverso tempo, la protagonista del film sarà il premio Oscar Brie Larson. In una recente intervista con CBR, l’attrice ha spiegato quanto sarà importante per lei concentrarsi sul lato umano del personaggio di Carol Danvers. Queste le sue parole:
“Il mio obiettivo è restare concentrata sul lato umano di questo personaggio. I costumi e tutto il resto sono soltato ciò che si vede in superficie. Ci sono persone che sono interessate a queste cose, ma anche altre che vorrebbero invece vedere altro. Per quanto mi riguarda, la cosa più importante è capire cosa succede nella mente di questo personaggio.”
Captain Marvel: Kevin Feige spiega la scelta di una coppia di registi
Ricordiamo che la pellicola segnerà l’ingresso ufficiale di Brie Larson nell’Universo Cinematografico Marvel (anche se non è ancora escluso che il personaggio possa essere introdotto in Avengers Infinity War). Il film arriverà al cinema l’8 marzo 2019 e sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck (meglio conosciuti per aver diretto Mississippi Grind del 2015 con Ryan Reynolds e Ben Mendelsohn). Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out) si occuperanno di scrivere la sceneggiatura.